Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Doppietta Ecomotori.net all'EcoRally San Marino 2016


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 428 messaggi
  • Gender:Male
Le premesse non erano buone visto che le due 500 EcoAbrth dellEcomotori Racing Team partivano con due numeri di gara molto alti, il 15 per la coppia Fabio Loperfido-Alessandro Moretti e addirittura il 32 per Guido Guerrini con Francesca Olivoni. Fin dalle prime prove speciali, svolte allinterno dei confini della Repubblica di San Marino, le due auto ecologiche erano ben saldamente sul podio alternandosi nelle varie posizioni. Alla fine della prima giornata saldamente al primo ed al secondo posto con distacchi abissali sui più diretti avversari.

La gara di San Marino è valida anche per il Campionato Italiano Aci Sport Anergie Alternative e il piazzamento della 500 EcoAbarth a metano di Loperfido-Moretti poteva risultare decisivo per lassegnazione del titolo. La debacle dei diretti avversari non ha reso necessario alcun ordine di scuderia e così i due equipaggi hanno potuto dare il via ad una emozionante e sportiva lotta fino allultima prova speciale con un distacco finale appena due decimi di secondo a favore della coppia sulla 500 EcoAbarth a GPL Guerrini-Olivoni.

500 EcoAbarth GPL

Sono davvero contento di aver centrato questa vittoria racconta Guido Guerrini appena rientrato dalla trasferta monegasca che aggiunge come il clima sereno e il non avere alcuna ansia di risultato addosso ci ha certamente aiutato a sbagliare meno degli altri avversari in una gara dove in passato avevo maturato un grosso credito con la fortuna.

Sorridente anche Francesca Olivoni, per lei è la prima vittoria in una gara della coppa del mondo e la grande soddisfazione di aversi lasciato dietro almeno altri 40 equipaggi.

500 EcoAbarth METANO

Una gara che sulla carta doveva essere molto più semplice rispetto a quella di Bolzano si è rivelata di difficile interpretazione per l'equipaggio Loperfido-Moretti sulla 500 EcoAbarth a metano.

Abbiamo registrato tempi anomali fin dall'inizio della gara -
è il commento del pilota pugliese Fabio Loperfido mentre l'esperienza maturata a Bolzano ci ha permesso di fare già un grosso miglioramento sulle prove a media. Nelle ultime prove, insieme al Team, abbiamo scelto di amministrare il vantaggio per evitare errori che potessero compromettere sia la doppietta che la leadership del Campionato Italiano.

Abbiamo cercato di capitalizzare tutta l'esperienza della gara di Bolzano per migliorarci sulle prove a media le parole di Alessandro Moretti ed il risultato è già decisamente positivo. Siamo per la seconda volta a podio del Mondiale FIA in appena due gara disputate ed abbiamo già ridotto il gap dai concorrenti.

Massima soddisfazione esprime in conferenza stampa il Direttore Sportivo del Team Nicola Ventura: Siamo in testa a tutte le classifiche del Campionato Italiano Energie Alternative e questo era il nostro obiettivo stagionale. La recente precisazione del Presidente della Commissione ACI Sport Energie Alternative che conferma la la validità per il Campionato alle gare di Bolzano e San Marino, escludendo come ovvio dalle classifiche l'evento di Sanremo, ci pone in una posizione di vertice assoluto sia nella categoria delle elettriche (Cat. IIIA) che in quella delle endotermiche (Cat. VII&VIII).

"Dopo la prima doppietta del 2013 le nostre 500 EcoAbarth con impianto Cavagna-Bigas tornano a ripetersi ma in posizione invertita e con nuovi equipaggi dimostrando ancora una volta la grandissima qualità della tecnologia italiana"

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users