Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Cavagna Group completa l'acquisizione di Bigas


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 428 messaggi
  • Gender:Male
Nello scorso mese di Novembre è stata completata l'acquisizione da parte di Cavagna Group delle quote della società Bigas, specializzata in tecnologie (riduttori, iniettori, centraline) per veicoli a GPL e metano. Cavagna Group deteneva già il 45% delle quote della società di Calenzano (Firenze)

La decisione rientra nelle strategie di sviluppo del Gruppo Cavagna, che comprendono direttamente e con sempre maggiore attenzione, anche il settore della conversione dei motori ad alimentazione a gas (GPL e metano).

Cavagna Group, la cui sede è a Ponte San Marco in provincia di Brescia, offre la più ampia e affidabile gamma di prodotti nel campo delle tecnologie e sistemi per il controllo, la regolazione e lo stoccaggio dei gas compressi. Impiega oltre 900 persone in tutto il mondo ed è costituito da nove aziende di produzione integrate verticalmente in Italia ed altre nove nei cinque continenti. La rete distributiva e commerciale raggiunge più di 140 paesi in tutto il mondo.

Bigas, fondata nel 1968 dalla famiglia Biagiotti, progetta, sviluppa e produce componenti e sistemi completi per l'alimentazione dei motori a GPL e metano. I prodotti a marchio Bigas sono riconosciuti sul mercato mondiale per qualità e affidabilità, garantendo un impiego ottimale di queste fonti energetiche nel mercato automobilistico.

L'interessante rapporto qualità/prezzo li posiziona sul mercato come competitivi nei costi, oltre a contribuire attivamente a ridurre l'impatto ambientale.

L'engineering e la produzione di Bigas sono sempre state sinergiche a quelle di Cavagna Group, sia tecnologicamente sia a livello di marketing. Lo stabilimento fiorentino è specializzato nella progettazione dell'intero kit anteriore per la conversione di veicoli con sistema di iniezione diretta, sequenziale e per motori aspirati.

Bigas è inoltre partner strategico di Greengear Global Ltd. (società inglese del Gruppo Cavagna) per la fornitura della gamma dei prodotti Enerkit. I prodotti Enekit sono destinati alla conversione a GPL di motori di piccola cilindrata destinati in particolare al settore outdoor (ad esempio trattorini rasaerba, carrelli elevatori e veicoli funzionali come spazzaneve e spazzastrade).

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users