Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Navigatori Satellitari

• Per cortesia connettiti per rispondere
360 risposte a questa discussione

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ Apr 11 2010, 09:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Prendo solo navigatori che abbiano l'alloggiamento per SD - MiniSD - Memory Dtick

Il mio TT go 910 fà da vivavoce bluethoot etc etc ed ha anche 20gb di Hd che uso per gli audiolibri smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

metaoui

metaoui

Gran Maestro di Cerimonia

• Members Plus
  • 1300 messaggi
Qualche duno sa se il TT che ho acquistato possiede lo slot per SD?
(modello XL IQ R.E.)
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

siculoverace

siculoverace

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
In realtà non servirebbe nemmeno il ricevitore GPS integrato, basta anche averne uno separato bluetooth per far funzionare OVI maps.
Però attenzione: le mappe sono gratis, è verissimo, l'inserimento dei poi è fattibile ma se ne metti tanti guarda che poi il software rallenta parecchio (provato sul mio e51 proprio con i POI del metano). Inoltre la funzione di navigazione è gratuita solo per gli ultimi dispositivi Nokia, quelli più evoluti usciti negli ultimi 2 anni e neanche tutti. Sarà invece disponibile in tutti quelli che escono d'ora in poi.
Dovendo pianificare un nuovo acquisto come suggerito da Nicola propenderei per un navigatore che faccia quello per cui è nato e lasciar fare al telefono... il telefono rolleyes.gif
Saluti

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3225 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Direi di no: ho visto un video sul TUOTUBO.
Il GO630 invece si. Devo soltanto decidermi ad aprire il portafoglio..

Devo solamente registrarmi al sito TomTom e provare di acquistarlo. Spero accettino la Visa Electron, non ho voglia di usare quella normale.
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Alla fine per me ha deciso il destino.
Mentre stavo pensando di cambiare il mio ormai datato N70 pufff, lo schermo sparisce, non si vede più niente, il telefono funziona ma lo schermo è morto.
Preso alla gola, solo successivamente ho scoperto che era ancora in garanzia per 5 giorni, di corsa ho acquistato un Nokia 5800 touchscreen con collegamento Wifi e gps integrato.
Vediamo come funge, il primo approccio è incoraggiante.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

siculoverace

siculoverace

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
Se parli del ricondizionato sul sito tomtom ci ho fatto un pensierino su anch'io ma +/- allo stesso prezzo del sito ho trovato il garmin 265 WT caldeggiato dal ciccio che ha in più anche il TMC anche se non il tomtom share e le mappe intelligenti tomtom. Aspetto il raduno per interrogarlo e sapere come funziona il TMC in Italia per decidere. Poi bisogna capire come funzionano gli aggiornamenti, ho l'impressione che i tomtom abbiano più possibilità "non ufficiali" biggrin.gif rolleyes.gif

siculoverace

siculoverace

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
su quello la navigazione gratuita dell'ovi maps va di sicuro, rimane da capire se sono gestibili molti poi, provalo e facci sapere, sul mio ho riscontrato una lentezza che mi ha fatto desistere e quindi lo uso solo com stradario quando sono in giro a piedi

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Garmin ha di bello che con 119 euro puoi assicurati l'aggiornamento delle mappe a vita.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3225 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
CITAZIONE(nicovent @ Apr 9 2010, 01:20 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ottimo acquisto!
Io ho scoperto i prodotti ricondizionati TomTom grazie a cpaolo e proprio dal loro sito l'ho appena fatto prendere a mia sorella.

Nico

Ma in caso di problemi? Sul sito non trovo nulla...
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8626 messaggi
Tutti i prodotti ricondizionati godono di una garanzia limitata ad 1 solo anno contro i 2 anni previsti per i prodotti nuovi.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
E' arrivato.
Imballato perfettamente,scatola che sembra nuova,addirittura cartina paraschermo-antigraffio.
Al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
Dato che non mi piace troppo avere lo schermo attaccato al vetro.
Visto la particolare conformazione della plancia(proprio alla fine della maschera dell'autoradio)dove secondo me è possibile,praticando un foro,fissare il TT,mi chiedevo se qualcuno sa come posso reperire una staffa per il fissaggio sulla vaschetta dietro l'autoradio ed un cavo di alimentazione da far sbucare dallo stesso foro.
Sempre ammesso che si possa fissare il TT ad una staffa

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3225 messaggi
Spedito lunedi. Arrivato oggi.

TomTom GO 630. Un'altra storia rispetto al ONEv3 (che mi presta un mio amico).
Ci sono 2 Gb interni e ne rimanevano liberi 44Mb.

Da quel che ho capito posso mettere anche le foto per punti di interesse o qualsiasi cosa.

In più, non ho ben capito come, posso assciare dei TomTom amici e posso visualizzarli sulla mappa...

Ci sono troppe cose che si possono fare. Ora lo proverò un po'.
Impostati i migliori PDI di Metano, Gpl e Bioetanolo che io conosca!
Visto che c'ero ho scaricato altre cavolate. Mi rimane da inserire i tutor e quant'altro....

Grazie Paolo!

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
We ragazzi forse ci siamo!
Ho sottomano il volantino dell'unieuro e ci sono due navigatori satellitari stra interessanti tongue.gif
1) il garmin nuvi 1240E con mappe di 22 paesi europei, schermo 3,5", funzione pedonale, autovelox preinstallati e memoria espandibile
2) il tomtom ALL IN ONE XL ITALIA con chermo da 4,3", tecnologia IQ routes, tecnologia mapshare, indicatore di corsia avanzato, mappe italia e autovelox

Io non saprei quale scegliere!!!il prezzo è stra buono per tutti e due visto che è 99 per il garmin e 129 per il tomtom!!
Ragazzi urge consiglio vi prego smile.gif
Magari anche per quanto riguarda praticità di installare i poi, funzionamento, aggiornamento mappe ecc smile.gif

Aura

Aura

Praticante Ecologista

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
Ho visto anch'io quel volantino...anche se avrei in mente un tom tom xl con mappa di 22 paesi europei...anche se per ora costa ... abbastanza...!
Ad ogni modo si accettano consigli dai più esperti in materia!
Certo, per chi è certo di restare solo in Italia, quel Tom Tom del volantino credo vada benissimo!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
Infatti il garmin mi ispira in ottica di possibile uscita fuori dall'Italia e perchè ha la memoria espandibile.
Il tom tom perchè ha lo schermo 4,3" e anche funzioni in più smile.gif

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4650 messaggi
La settimana scorsa sono andato a Milano con un collega Garmin dotato, e ci ho pasticciato un po'.

L'ho trovato poco user friendly, davvero complicato da utilizzare al confronto del mio Tom Tom (che comunque ha alcune ingenuità fra le logiche interne). Va detto che era un modello abbastanza vecchio, forse i nuovi hanno delle logiche interne più razionali. mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
scegli il tom tom e semplice è nn hai problemi!

picantissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8626 messaggi
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ May 6 2010, 07:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ragazzi urge consiglio vi prego smile.gif

Decisamente TomTom!
Dall'elenco distributori di ecomotori.net si aggiorna con un solo click!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3225 messaggi
Anche io ho preso TomTom, ma solo per una mia fissa.
Un mio amico ha preso un Garmin e si trova benissimo.

Devi valutare il PERCHE' lo compri. SE solo per farti portare un giro, allora uno vale l'altro.

A mio avviso.

Ciao.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users