Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Oltre 500 taxi Nissan a zero emissioni sulle strade di tutta Europa


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 428 messaggi
  • Gender:Male
Nissan guida la rivoluzione elettrica con oltre 550 taxi elettrici presenti sulle strade di tutta Europa. I tassisti sono tra i clienti più esigenti considerando l’altissimo numero di Km che percorrono quotidianamente e questo dimostra ancora di più la versatilità e l’affidabilità dei veicoli elettrici Nissan.

Solo nel 2015 oltre 100 taxi elettrici sono stati consegnati in tutta Europa, rendendo Nissan la casa automobilistica leader nella vendita di taxi 100% elettrici. L’espansione del mercato dei taxi elettrici sembra destinata a proseguire, raggiungendo anche l’est Europa. La Green Lite Taxi Kft., con sede a Budapest, ha acquistato 65 Nissan LEAF con l’obiettivo di diventare la più grande flotta a zero emissioni dell'Ungheria. Per potenziare lo sviluppo della mobilità elettrica il CEO Örs Lévay ha installato 7 colonnine di ricarica veloce all’interno della città.

Örs Lévay, CEO di Green Lite Taxi Kft., ha dichiarato: “Siamo onorati di essere la prima compagnia di taxi ungherese 100% elettrica. L’autonomia dei 199 km dei veicoli elettrici Nissan che abbiamo acquistato ci permette di caricare la batteria solamente una volta nel corso di un turno. Oltre ad assicurare un importante risparmio sul carburante e sulla manutenzione del veicolo, Nissan LEAF con la sua guida fluida e silenziosa garantisce ai nostri clienti un’esperienza di viaggio più piacevole e per i tassisti i turni di 10 ore risultano meno faticosi”.

In Estonia una Nissan LEAF della compagnia di taxi Elektritakso ha percorso oltre 218.000 km con la batteria originale a conferma dell’elevata qualità e affidabilità dei veicoli elettrici Nissan. In totale in Estonia circolano oltre 80 taxi elettrici, mentre in Lituania Nissan è pronta a consegnare, entro il 2015, i primi 8 taxi 100% elettrici alla compagnia Smart Taxi Company della capitale Vilnius.

Inoltre con il lancio della nuova Nissan LEAF 30kWh da 250 km di autonomia i guidatori possono viaggiare il 26% in più rendendo il veicolo elettrico la scelta migliore per le compagnie di taxi.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users