Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Con C-Zero Sibeg vince il Premio Sviluppo Sostenibile


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 428 messaggi
  • Gender:Male
A Sibeg, imbottigliatore di The Coca-Cola Company in Sicilia dal 1960, è stato assegnato il Premio Sviluppo Sostenibile 2015 per il suo Green Mobility Project, cui ha partecipato attivamente Citroën Italia.

Nell'ambito di Green Mobility Project l'azienda siciliana ha sostituito, prima in Europa, le vetture endotermiche del parco utilizzate dai suoi cento sales executive con altrettante Citroën C-Zero full electric, facendola diventare la prima Field Force full elettric in Europa.

Questa operazione-pilota per il sistema Coca-Cola consente di eliminare 330 tonnellate di CO2 l'anno, pari alla quantità assorbita da 24.750 alberi.

Per garantire la mobilità della cento Citroën C-Zero, Sibeg ha installato in tutta la Sicilia 50 colonnine elettriche che consentono di ricaricare le batterie delle auto in 4,5 ore. Green Mobility Project ha previsto anche il posizionamento sull'Isola di sette punti per la ricarica veloce completa in appena 25 minuti.

Il Premio Sviluppo Sostenibile è promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da Ecomondo, la Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, con l’adesione del Presidente della Repubblica.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users