Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

FIA EA 2015: Ecomotori sbarca in terra Greca


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 428 messaggi
  • Gender:Male
Doveva essere la settima e terzultima prova della Coppa del Mondo Energie Alternative, ma a causa della modifica del calendario Fia, l'Hi-Tech Ekomobility Rally di Atene chiuderà la stagione iridata. 

Partita aperta per il mondiale di categoria che vede lottare per il titolo mondiale tre team raccolti in solo quattro punti. Decisamente più ampio il lotto dei pretendenti alla gara greca con almeno cinque o sei nomi in grado di competere per la vittoria.

In lizza per entrambi gli obiettivi c'è la 500 EcoAbarth dell'Ecomotori Racing Team, che con il proprio impianto a metano Cavagna-Bigas, cercherà ancora una volta di raggiungere un buon risultato sportivo con il minore impatto ambientale.

Comunque vada la gara ellenica c'è massima soddisfazione in casa Ecomotori per una stagione 2015 che ha regalato molte soddisfazioni: "Un equipaggio al debutto che vince due gare, tra cui il prestigioso Rally di Montecarlo, che sale quattro volte sul podio e che può dire la sua fino all'ultima tappa del campionato è senza alcun dubbio un'enorme soddisfazione" afferma il pilota brianzolo Nicola Ventura che conclude ricordando come "la nostra stagione era cominciata con l'obiettivo di testare la Green Box, ma ci siamo piacevolemente ritrovati a gareggiare alla pari con i più forti campioni di questa specialità".

Il copilota toscano Guido Guerrini torna a gareggiare nel rally dove in passato ha collezionato una vittoria e tre piazzamenti sul podio. "L'Ecorally di Grecia è una gara che conosco molto bene e sono ben lieto di mettere a disposizione la mia esperienza per aiutare l'Ecomotori Racing Team a raggiungere il miglior risultato possibile nell'ottica di lasciare un segno indelebile nella classifica della Coppa del Mondo Fia 2015", sono le dichiarazioni di Guido Guerrini a poche ore dalla decisiva gara.

L'Hi-Tech Ekomobility Rally prenderà il via sabato e si concluderà alla sera del giorno successivo dopo dieci prove speciali e 545 chilometri di gara. Partenza ed arrivo nella cornice di Piazza Syntagma nel cuore della capitale Atene, mentre la gara vera e propria si svolgerà sulle tortuose strade dell'Attica.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users