Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Pneumatici ricostruiti / rigenerati - Esperienze?

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

chandler

chandler

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 45 messaggi

Ciao a voi,

devo cambiare le gomme alla 75 che, ahimè, monta delle 195-60 R14, in V, introvabili.

In H si trova ciò che vuoi...

Detto questo, ho chiamato la motorizzazione ed ho parlato con l'ingegnere che, in soldoni, anche se la misura non è più reperibile in commercio, mi ha detto di attaccarmi, sempre che mamma alfa non rilasci un nullaosta.

A questo punto, ho visto che si trovano delle malatesta, rigenerate, ad un costo decisamente accettabile (sui 46 euro a gomma).

Chi le ha montate recentemente, e non per sentito dire, come si trova?

Problemi da segnalare, apparte le marix di una 15ina di anni fa, che non rispettavano gli standard e quindi perdevano la copertura?

Da considerare che quest'auto farà al massimo 5.000 km l'anno (ma non ci arriverà), e che prenderà abbastanza l'autostrada, ad una velocità massima del limite previsto.

Grazie!!

Opel Zafira ecoMTurbo 02.2013 - attuali 68.000 km

Alfa 75 TwinSpark GPL - attuali 162.075 km

chandler

chandler

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 45 messaggi
Intanto, il 21, ho risolto il problema dei pneumatici vecchi che, invertiti, facevano ballare l'auto. Ed ho migliorato anche la tenuta degli stessi, in attesa di decidere sul da farsi... :-D

14uav13.jpg

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3225 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Stesso problema con amici che hanno Audi quattro.
Secondo me ti conviene informarti presso Alfa Romeo per un nullaosta.
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

chandler

chandler

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 45 messaggi

Ho scritto nella giornata di ieri ad Alfa Romeo, e mi hanno chiesto di inviare la richiesta e la motivazione, seguita da carta di circolazione e recapiti. Vedremo cosa rispondono.

Altrimenti... acquisterò le rigenerate; leggendo i pareri su internet, e tenendo considerato che è un'auto che non farà più di 5.000 km l'anno (stando larghi) e non farà viaggi lunghi, potrebbero considerarsi un buon acquisto, in virtù del risparmio che possono offrire e del fatto che, negli ultimi 10 anni, hanno fatto numerosi progressi e devono essere sottoposti ai test che seguono le nuove gomme.

Vi farò sapere!

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3225 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Scrivigli che vorresti viaggiare anche con gomme premium...
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

chandler

chandler

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 45 messaggi

L'attuale situazione del mercato non prevede le 195-60 R14 86 in codice V; si trovano solo rigenerate, e non ho verificato l'effettiva disponibilità.

In codice H, si trova di tutto, da marche blasonate, a marche sconosciute. Intendevi questo?

A loro ho scritto questo, precisando che l'auto era da loro dichiarata come 204 km/h di velocità massima e che, pertanto, l'indice H andrebbe a ricoprire tranquillamente, anche se il suo uso non sarebbe mai superiore ai 130 km/h.

Vedremo: presumo che non risponderanno prima di 15 giorni almeno.

chandler

chandler

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 45 messaggi

Ieri mi ha chiamato Fiat Italia. Indovinate un po'?
Per il mio caso non è prevista nessuna misura alternativa.

La mia risposta, di istinto, è stata "quindi... voi non date nullaosta, l'ingegnere della motorizzazione mi dice che devo montare quelle o ottenere un nullaosta dalla casa... che faccio, le do fuoco?" .

Il tipo mi ha detto che mi avrebbe richiamato dopo 10 minuti, e difatti così ha fatto, confermando il no.

Dannazione!

Adesso comprerò delle rigenerate ma la mia domanda è: e se fra qualche anno non trovo niente, come mi devo comportare?

chandler

chandler

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 45 messaggi
Oggi mi chiama Fiat, senza aver chiesto niente...

Le mandiamo la procedura per avere il nullaosta per la misura richiesta, in codice H.

Perfetto, grazie. Vedo la mail... 120 euro. Pazienza. Faccio la procedura, e poi omologherò la nuvoa misura.

Dopo 5 minuti... mail di 4 ruote che mi dice che avevano scritto a fiat, e che a breve mi avrebbero inviato la procedura. In Italia, se non smuovi un giornale non ottieni niente, eh?

Bah.

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4650 messaggi

Molto interessante!

Se leggi, sono a metano...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione