Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Porto di Anversa, arriva il metano liquido (LNG)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Daniele Pizzo

Daniele Pizzo

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Male
Il porto di Anversa si doterà di una stazione fissa di gas naturale liquifatto per il rifornimento delle chiatte in transito. Lo ha comunicato l'autorità portuale della città belga, annunciando la ricerca di un concessionario che dovrà realizzere e gestire una stazione di rifornimento permanente di LNG, che dovrà essere pienamente operativa al più tardi nel 2019.

L'impianto sarà realizzato nella banchina 528 in un'area di 7.304 metri quadrati in cui, secondo uno studio preliminare, sarà possibile installare un serbatoio fino che potrà contenere fino a 45.000 m3 di LNG che sarà erogato ad un flusso di 100 m3/ora. Attualmente i cinque cargo a LNG operativi tra Anversa e Basilea hanno una capacità di 50 m3.

Fare rifornimento di LNG per le imbarcazioni a LNG in transito presso il porto di Anversa è possibile dal 2012. Il gas viene però portato sulla banchina da camion che lo prelevano dal terminal di Zeebrugge. Una stazione fissa di riformimento renderebbe il gas naturale liquefatto costantemente disponibile, oltre a limitare il traffico dei veicoli pesanti dell'area portuale.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users