Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Aperto un Tesla Supercharger a Milano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 428 messaggi
  • Gender:Male
E’ il primo Supercharger nel territorio milanese (comprensivo di hinterland), dopo quello di Dorno (Pavia, nella Milano-Genova) che fino ad ora era il più vicino al capoluogo lombardo. Si trova a Melegnano all’interno dell’Hotel Ibis Styles in Via Dosetti, Località Francolino.

E’ evidente anche in questo caso la logica utilizzata. Pur non essendo all’interno dell’autostrada, come invece è Dorno, questo Supercharger è vicinissimo all’uscita Melegnano dell’Autostrada del Sole (A1), circa 1 km, all’interno di una struttura che in quanto Hotel può offrire bar e ristorante (e quindi “intrattenimento” durante il tempo di ricarica). Tale posizionamento consente la copertura della tratta Milano-Modena soprattutto per chi Modena-Est è oltre alla propria destinazione. In questo modo, l’autostrada A1 guadagna il suo terzo punto di ricarica.

Il supercharger di Melegnano è il settimo in Italia, dopo Dorno, Modena, Verona, Aosta, Arezzo ed Affi e, come più volte scritto, prestissimo ne arriveranno molti altri, sempre più verso il centro-sud Italia, probabilmente ancora nell’A1.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users