Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Nissan con ANCI per promuovere lo sviluppo delle cittą sostenibili


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 428 messaggi
  • Gender:Male
In occasione della prima Conferenza Nazionale sulla Mobilità Sostenibile, Nissan avvia una partnership strategica con ANCI per promuovere il trasporto elettrico e lo sviluppo di città più vivibili e a misura d'uomo. Questa collaborazione si inserisce nell'ambito del più ampio programma di Nissan che mira a sviluppare in Italia una mobilità sostenibile basata sull'efficienza dei consumi e sulla totale assenza di emissioni inquinanti e acustiche. L'accordo con ANCI rappresenta, quindi, anzitutto la condivisione di un insieme di valori legati alla mobilità sostenibile, volano di crescita economica e chiave per la salvaguardia ambientale e climatica.

Da una ricerca commissionata da Nissan nei principali paesi europei è emerso che ogni famiglia potrebbe risparmiare oltre 3.300 euro all'anno passando a un veicolo elettrico. Lo stesso studio rivela che se una famiglia adottasse la mobilità elettrica per tutti i suoi spostamenti, potrebbe risparmiare fino al 60 per cento delle spese mensili sul carburante.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users