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Fiat Punto 1.2 Impianto GFI


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4 risposte a questa discussione

#1
93vincenzo

93vincenzo

    Ecocompatibile

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Salve,
Ho una punto, del 2004, 1.2 .

Due anni fa , circa, ho fatto installare l'impianto a gpl, chiesto brc e installato gfi ma lasciamo stare.
Dopo 1 anno ho cominciato ad avere problemi, la macchina singhiozzava di brutto appena commutava a gpl e il minimo tendeva a scendere senza mai arrivare a 0, cosi sono passato dall'installatore che mi ha fatto cambiare candele e filtro del gpl sostenendo che fosse quello.

Ho girato alcunni giorni ma il problema è persistito , ritorno dall'installatore e mi rifà la mappa per ben due volte vista che la prima non so perchè ma non faceva più commutare, e per il suo sbaglio ho dovuto pagare una mappatura in più

Anche con la nuova mappatura però il problema non scompare cosi decido di cambiare installatore e far dare un'occhiata a qualche installatore più capace.
Il nuovo installatore mi riferisce subito che sono gli iniettori e decido di cambiarli ...

Felice torno a casa e nei giorni successivi esco per controllare se va bene e finalmente la macchina va da dio ... passano i famosi 1000 km e porto a far fare la taratura ( penso che cosi si chiama), passano altri 200 km e la macchina comincia a dar di nuovo problemi

Minimo che tende a scendere, si sente che quando accellero la lancetta fa fatica a salire e come appena freno o tendo a rallentare la lancetta a poco a poco scende a 0 e la macchina si spegne, inoltre noto di nuovo quei famosi singhiozzi che dava all'inizio, ma questo problema non si presenta sempre, e decido di portare la macchina dall'ultimo installatore. La lascio la sera prima cosi che la mattina a freddo può controllare ... la sera mi chiama e mi dice che per tutta la giornata la macchina non ha dato problemi e che me la posso andare a prendere. io perpleso vado a riprendermi la macchina

Tutto questo è successo mercoledi scorso, giovedi mattina esco e la macchina singhiozza <_< 
Venerdi mattina esco e la macchina va bene
Venerdi sera esco e la macchina oltre a singhiozzare si spegne un paio di volte 

Ah in tutto questo, penso, di aver dimenticato di dire che ho sostituito 
- Batteria (poichè un po scarica e pensavo che era la sua la colpa) [meno 1000 km]
- Candele [meno di 2000 km]
- Filtro Gpl [meno di 2000 km
- Iniettori [meno di 1500 km]

Cosa potrebbe essere oltre a tutto questo? Quel mercoledi ho fatto aggiornare anche il software dell'impianto

Ho pensato che potrei far cambiare la centralina

Dimenticavo che il mio consumo è di 9/10 km a litro 

Saluti,
Vincenzo

 



#2
Sile650

Sile650

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Mi spiace ma possono essere un sacco di cose.

In primis l'installatore che ha lavorato molto male.

 

Taratura e successivi interventi li hai fatti dal primo o dal secondo installatore?

 

Ti suggerisco di contattare la GFI, che con tutta probabilità ti indirizzerà a qualcuno di loro fiducia per risolvere il problema. LINK


Messaggio modificato da Sile650, 12 giugno 2015 - 04:36

Se leggi, sono a metano...

#3
93vincenzo

93vincenzo

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Secondo installatore

 

Mi sembra che si sia tornata a camminare senza problemi dopo aver rifatto il pieno

 

Il gpl  può far singhiozzare la macchina?



#4
fabiobologna

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Se non di buona qualità potrebbe.


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#5
driu

driu

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prima cosa arrivato a sto punto vado in fiat a farmi controllare i paramtri della combustione a benza e a gpl cosi vedo se è tutto nei parametri,

poi se a benzina è tutto ok e a gpl no torno dal primo meccanico e gli mostro la documentazione.

in base alla reazione pretendo la sistemazione o la sostituzione dell'intero impianto gpl.

i soldi sono buoni e quindi anche l'impianto deve esserlo.

Cmq sono concorde con sile650 può essere qualsiasi cosa






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