Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Ecomotori Racing Team all’Ecorally San Marino-Città del Vaticano 2015


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 428 messaggi
  • Gender:Male
Sarà la terza prova della Coppa Fia Energie Alternative ed il secondo test del Campionato Italiano l'evento sportivo che tra sabato e domenica si svolgerà nelle strade del centro Italia.
 
L'Ecorally San Marino-Città del Vaticano, giunto alla decima edizione, partirà sabato mattina dal Monte Titano per raggiungere Piazza San Pietro giusto in tempo per l'Angelus domenicale di Papa Francesco. Oltre cinquecento chilometri di gara in un percorso che vedrà numerose prove speciali attraverso i meravigliosi scenari di Romagna, Toscana e Lazio. Al via tutti i principali protagonisti della classifica mondiale di categoria, che sapranno certamente animare una gara che potrebbe già essere decisiva almeno per il titolo italiano.
 
Ben 35 gli equipaggi al via e molto numerosa la partecipazione all'EcoRally Press giunto quest'anno alla 7a edizione.
Ecomotori Racing Team arriva a questa prova a punteggio pieno, avendo trionfato sia nella gara invernale a Fiera di Primiero che nel prestigioso Rally di Montecarlo.
 
Una leadership mondiale da difendere a denti stretti, sostiene il pilota Nicola Ventura, che ribadisce che "anche in questa occasione sarà necessario continuare i test della Green Box, strumento sempre più indispensabile per analizzare i consumi del nostro veicolo
 
"Il primo prototipo della GreenBox aveva debuttato proprio lo scorso anno in questa gara ed anche quest'anno", prosegue Ventura,  "portiamo avanti lo sviluppo con un nuovo aggiornamento hardware e software messo a punto dal responsabile del progetto l'Ing. Marco Vedovetto"

La 500 EcoAbarth con impianto a metano Cavagna-Bigas è ancora imbattuta nel 2015, un ulteriore elemento che dà ancora più credito all'affidabilità del veicolo e del relativo impianto ecologico.

Per il copilota toscano Guido Guerrini cè anche la soddisfazione di correre nelle strade di casa con il primato provvisorio di leader tra i navigatori: La consapevolezza di fare parte di un eccellente team, dice, mi fa affrontare serenamente questa gara, anche in considerazione del fatto che saremo aiutati e seguiti di passo in passo da tutto lo staff di Ecomotori, in particolare modo Monica ed Emanuele, sempre pronti a dispensare suggerimenti e consigli per affrontare il rally nel modo migliore.
 
A completare la partecipazione all'EcoRally il Team schiera sotto la propria bandiera anche l'equipaggio Basco composto da Jesus Echave navigato da Juanan Delgado che difenderanno i colori di Ecomotori.net nella categoria IIIA con una KIA Soul EV elettrica.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users