Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Lucca: sosta gratuita per veicoli elettrici e ibridi fino a Maggio 2017


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 428 messaggi
  • Gender:Male
Novità per la sosta di veicoli elettrici e ibridi fino al 31 maggio 2017 in via sperimentale. La giunta Tambellini infatti ha approvato una serie di agevolazioni per incentivare l’utilizzo di autovetture elettriche e parzialmente ibride nel territorio comunale a garanzia di una maggior tutela ambientale. Tra le priorità dell’amministrazione infatti vi è la necessità di intraprendere ogni azione utile all’abbattimento dei livelli di inquinamento nel centro storico e nell’intero territorio comunale con atti di programmazione e azioni volte al miglioramento della qualità dell’aria. Tutto ciò al fine di ridurre, al disotto dei valori limite vigenti, le concentrazioni degli inquinanti atmosferici.

E’ stato quindi deliberato di concedere ai veicoli ad esclusiva trazione elettrica la sosta gratuita senza limitazione di orario negli stalli di sosta a pagamento gestiti a parcometro del territorio comunale fino al 31 maggio 2017.

Inoltre, per i veicoli elettrici ibridi viene istituto un apposito abbonamento al costo annuo di 50 euro che consentirà la sosta, senza limitazione di orario, negli stalli blu di tutti i parcheggi a parcometro dell’intero territorio comunale. L’abbonamento dovrà essere tenuto esposto all’interno dell’auto in maniera ben visibile dall’esterno (la mancata esposizione e l’uso improprio dell’abbonamento equivale al non possesso e ciò potrà essere sanzionato nei termini di legge).

La società Metro Srl, incaricata della gestione dei parcheggi a pagamento, predisporrà i relativi contrassegni per i veicoli elettrici e al rilascio degli abbonamenti per i mezzi ibridi.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users