Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Varata la prima portacontainer a metano liquido


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Daniele Pizzo

Daniele Pizzo

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Male
Si chiama "Isla Bella" ed opererà tra Jacksonville, in Florida, e la portoricana San Juan, ed è la prima nave portacontainer alimentata a metano liquido. E' stata varata nel proprio bacino di carenaggio di San Diego pochi giorni fa dalla americana General Dynamics NASSCO, che l'ha appositamente per la compagnia di trasporti e logistica TOTE.

Appartenente alla classe Marlin e lunga ben 764 piedi, la Isla Bella è la più grande nave cargo alimentata a GNL mai prodotta nella storia dei trasporti marittimi. Nel 2016 avrà una gemella, secondo un contratto che lega General Dynamics NASSCO alla TOTE per la fornitura di due portacontainer. Il propulsore che la spinge è il MAN B&W 8L70ME-GI dual-fuel, un Diesel a due tempi.

Con l'ingresso in servizio della Isla Bella TOTE prevede di abbattere le emissioni di gas nocivi per una percentuale molto vicina al 100%, di emissioni di CO2 del 72% e di particolato del 60%.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users