Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Formula E 2014/15, finale doppia a Londra


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Daniele Pizzo

Daniele Pizzo

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Male
La prima stagione della Formula E, la prima serie per monoposto elettriche creata dalla FIA, si concluderà con un doppio appuntamento a Londra. La decisione è stata ufficializzata dopo il sì del consiglio di Wandsworth, che ha dato il via libera ad un doppio "GP elettrico" che si svolgerà il 27 e 28 giugno all'interno di Battersea Park, sulle rive del Tamigi e poco distante da Chelsea,.

Il circuito cittadino del London ePrix è stato disegnato con la consulenza dell'architetto Simon Gibbons, è lungo 2,92 km e conta 15 curve. La doppia finale di Londra insieme alla data di Mosca aggiunta da poche settimane al calendario 2014/15 fa risalire dunque a dieci Gran Premi il numero degli eventi in programma per questa prima stagione, scesi a nove dopo il forfait del Brasile di qualche tempo fa.

Attualmente al comando della serie che si disputa su monoposto Renault (ma dall'anno prossimo si darà spazio ai prototipi preparati da ogni team) c'è il brasiliano Lucas di Grassi (Audi Sport ABT) a quota 58 punti, seguito dal britannico Sam Bird (Virgin Racing, 48) e dallo svizzero Sébastien Buemi (e.dams Renault, 43). Tra i 26 piloti che sinora hanno partecipato ad almeno una gara della Formula E vi sono moltissimi piloti legati alla Formula 1, come Prost, Algersuari, D'Ambrosio, Montagny, Chandhok, Senna, Pic, Vergne, Heidfeld, Sato. Gli italiani presenti sono Jarno Trulli, nella doppia veste di pilota e team principal della squadra che porta il suo cognome, e la sua compagna di colori Michela Cerruti.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users