Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Nuovo Caddy adesso è TGI con il 1.4 turbo metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 428 messaggi
  • Gender:Male
In primavera, la Volkswagen Veicoli Commerciali lancerà la quarta generazione del bestseller Caddy. In tutto il mondo, in undici anni, sono stati venduti circa 1,5 milioni di esemplari della generazione precedente. Un vero e proprio successo che il nuovo Caddy intende proseguire. Il furgone è stato perfezionato e ottimizzato sotto ogni punto di vista. Lo stesso vale per il fratello adibito al trasporto persone. Con quattro varianti di allestimento, il Caddy trasporto persone soddisfa le esigenze di un target di Clienti molto ampio. Senza dimenticare il Caddy Beach, adatto al tempo libero. Al lancio si potrà scegliere anche il modello in edizione limitata Generation Four. Ovviamente anche la nuova generazione disporrà della trazione integrale (4MOTION).
 
La soluzione a metano è rappresentata dal quattro cilindri 1.4 TGI che va a sostituire il Caddy EcoFuel. Il propulsore con turbocompressore è perfetto per la combustione di gas metano e sviluppa 110 CV a partire da 4.800 giri. Pur vantando una potenza praticamente identica alla generazione precedente da 2 litri, il motore di cilindrata inferiore regala un’accelerazione e una capacità di ripresa notevolmente migliori grazie al turbocompressore, con un una riduzione del consumo di gas pari a 1,7 kg/100 km. Così il Caddy TGI versione Furgone consuma solo 4,1 kg.

Click here to view the article

#2
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 751 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

Questo dimostra ancora una volta che VW per un veicolo commerciale, e quindi dato in mano a clientela con esigenze di robustezza e affidabilità, e che spesso non vanno per il sottile nell'uso, ha voluto saltare di pari passo il delicato TSI, rivelatosi troppo "rischioso" per i problemi avuti, passando direttamente al nuovo motore, meno sofisticato e che hanno ora diffuso su tutta la gamma e su 4 brand del gruppo.

Avrebbero dovuto fare un restyling e metterlo anche sull'attuale Touran, per completare il cerchio.



#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3226 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Colli bolognesi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Sarà ancora monovalente?
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#4
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Ora si che ci siamo.
Naturale farci più che un pensierino
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#5
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

Dovrebbe rimanere monovalente ma non sono ancora state diffuse le schede tecniche. 


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users