Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Il Mondiale di Ecomotori.net riparte dall'EcoSnowTrophy


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 428 messaggi
  • Gender:Male
Saranno le nevi trentine e venete ad ospitare l'esordio del Circus della Coppa del Mondo Energie Alternative edizione 2015. Dopo una prima edizione valida solo per il Campionato Nazionale Italiano, l'Ecosnow Trophy di Priemiero cresce ulteriormente raddoppiando le proprie classifiche e costituendo il primo interessante banco di prova per i team che intenderanno partecipare al mondiale per veicoli ecologici patrocinato dalla Federazione Internazionale dell'Automobile.
 
Molte le novità assolute ai nastri di partenza dei circa 350 chilometri di gara e 12 prove speciali su un terreno insidioso caratterizzato da neve e ghiaccio. Probabilmente la più rilevante è il nuovo equipaggio di Ecomotori Racing Team che vedrà al volante il brianzolo Nicola Ventura e nell'inedito ruolo di copilota il toscano Guido Guerrini.
 
Confermata, invece, l'auto che ha regalato grandi soddisfazioni in questi anni e che ancora una volta sarà una 500 EcoAbarth con impianto a metano Cavagna-Bigas.
"Dopo tre anni di successi Ecomotori.net cerca nuovi stimoli e decide di puntare su ricerca tecnologica e sviluppo del progetto Green Box" afferma Nicola Ventura in occasione della prima uscita pubblica del nuovo equipaggio presso i ripidi tornanti innevati che portano al suggestivo panorama del Passo di Valcava, vero e proprio tempio del ciclismo professionistico, ai confini tra le provincie di Lecco e Bergamo.
 
Molta curiosità nei confronti di Guido Guerrini che in passato aveva già collaborato ai viaggi di solidarietà ad energie alternative messi in campo da Ecomotori.net, ma allo stesso tempo aveva gareggiato con altri team nel mondiale ecologico. "Essere contattati dalla Scuderia Campione del Mondo è il massimo che può capitare ad un amante di questa disciplina sportiva", racconta Guerrini con un pizzico di emozione, "quando mi hanno chiesto di collaborare come copilota ad un ambizioso progetto come quello relativo alla messa a punto della Green Box non ho avuto alcun dubbio nel mettermi a disposizione di Ecomotori.net".
 
"Stavolta non sarà il risultato sportivo l'elemento più significativo della nostra partecipazione alle gare", continua a raccontare Nicola Ventura, "ma il cercare di educare attraverso uno stile di guida finalizzato a ridurre sprechi di carburante garantendo il massimo rispetto verso l'ambiente".
 
Da quanto traspare dalle dichiarazioni del direttore di Ecomotori.net, è probabile che alla fine della stagione sportiva i dati raccolti dalla Green Box saranno presentati in un libro bianco sulla sicurezza e sulla mobilità ecosostenibile.
 
Per tutti coloro che vorranno seguire di persona il primo appuntamento mondiale, l'appuntamento è nelle giornate di venerdì 30 e sabato 31 gennaio a Primiero, capoluogo dell'omonima vallata in Trentino orientale.

Click here to view the article

#2
matteo1975

matteo1975

    Ecocompatibile

  • Staff Elenco Distributori
  • Stelletta
  • 99 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Castel Guelfo di Bologna

In bocca a lupo Nicola per la nuova avventura!!


:winner:  3,3 kg / 100 km con Audi A3!!! :winner:





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users