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Punto Evo Natural Power: problemi al regolatore di pressione


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5 risposte a questa discussione

#1
blu90

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Buongiorno ragazzi e buona Domenica.Vorrei chiedervi spassionatamente un parere.Da quando ho acquistato la mia Punto Evo NP, cioe' fine 2009, è sorto un problema . La mia PUNTO EVO, quando sta' ferma per due o tre giorni , non riparte piu' a metano ma esce la scritta: far controllare il motore con a fianco il disegno di una piccola cinepresa.Portata una volta dal meccanico FIAT , lo stesso meccanico ha aperto il regolatore di pressione e lo ha richiuso risolvendo per quella sola volta il problema. Lo stesso problema mi si ripresenta sempre. Ora sono riuscito a trovare il regolatore pressione a un presso diciamo decente (quello della FIAT è pauroso). Sto in provincia di Fermo . Vorrei sapere se mi conviene farlo pulire o sostituirlo? La domanda è rivolta soprattutto a chi ha avuto lo stesso problema.Grazie per un eventuale interessamento e di nuovo saluti vivissimi



#2
fabiobologna

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Sporco d'olio?
Per prima cosa proverei anche a cambiare anche distributori.

Nessuno lo ha mai dichiarato, ma l'olio usato nei compressori viene messo nell'impianto auto.
Il filtro abitacolo é pulito??
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#3
blu90

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Ma veramente non so' se il filtro abitacolo è pulito, veramente il distributore di metano dove vado io se ne parla tanto bene, e d'altronte ho fatto il pieno  in altri distributori . Il problema che la mia NP ci è nata con questo difetto (al regolatore pressione del metano). Non so', quasi mi viene voglia di lasciare tutto cosi'. Alla fine questo errore lo fa' ogni tanto. Ho un po' paura a far toccare il riduttore di pressione del metano. Qua' si parla di kilogrammi di gas



#4
fabiobologna

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Certo che si parla di kg di metano.

 

Forse ti dimentichi il funzionamento di un impianto di erogazione gas metano...


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#5
Sile650

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Per "filtro abitacolo" credo voleste intendere "filtro del metano" giusto?



Ad ogni modo a me dà l'idea che tu abbia un iniettore che trafila e ti ingolfa il motore.

Dopo averla fatta partire a benzina ricommuta a metano senza problemi? La spia si spegne? 


Se leggi, sono a metano...

#6
fabiobologna

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Si Giulio, quel famoso filtro che se chiedi in Fiat non sanno nemmeno cosa sia, poi scopri che andremme pulito o sostituito ogni tot km.
Filtro sporco fa passare l'olio dei compressori e sporca il polmone.
Sulla Zafira probabilmente ne ho fatti fuori due proprio per quel motivo.

Se non avessi avuto il trafilamento al motore avrei fatto modificare impianto mettendo un filtro per-bombole e avrei fatto altri 200mila km in scioltezza.
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)




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