Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Anche le ecologiche in gara al "V Revival country raid Cortonese”


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 428 messaggi
  • Gender:Male
Il Club Cortona Classic Cars organizza, Sabato 4 e domenica 5 ottobre, il “ V REVIVAL COUNTRY RAID CORTONESE” , gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne inserita come 7° prova del Granducato Challenge 2014 5° memorial Fabio Serlupi, campionato Toscano voluto da otto organizzatori per promuovere le gare di regolarità turistiche.
La manifestazione è organizzata nel rispetto delle norme sportive e tecniche dell’ACI CSAI.

Le verifiche sportive si svolgeranno in piazza Sergardi dalle ore 15:00 alle 19:00 di sabato 4 ottobre e dalle 07:00 alle 08:00 di domenica 5; mentre la prima auto prenderà il via alle ore 09:00 con ritorno nella solita piazza alle ore 13:00 circa, dopodichè mentre i giudici fanno le classifiche viene servito il pranzo gustando la favolosa carne chianina e il buon vino della Valdichiana.

Il percorso è di circa 130 Km con 28 C.O al centesimo , e attraversa le bellezze della Valdichiana, per dirigersi poi verso l’Umbria passando vicino al castello di Pierle, Mercatale, Lisciano Niccone ( dove viene riproposto il percorso di una cronoscalata), e faremo una sosta alla Cima di Tuoro dove oltre a una piccola colazione si puo’ ammirare dall’alto il Lago Trasimeno , poi scendiamo nel Paese di Annibale ( percorrendo il percorso della battaglia di Annibale) e ci entreremo dentro il paese di Tuoro Sul Trasimeno dove Vi sarà un C.O.

La manifestazione è aperta a tutti i tipi di autovetture in regola con il codice della strada divise nelle due categorie STORICHE e MODERNE , inoltre sono previste ulteriori trofei che avranno anche una propria classifica finale per VETTURE ECOLOGICHE ( GPL, METANO ELETTRICHE , IBRIDE) ; TROFEO LANCIA DELTA ( auto che ha fatto la storia italiana nei rally), TROFEO A 112 , TROFEO MINI, TROFEO FERRARI, inoltre verra’ premiato il miglior equipaggio femminile, l’equipaggio più giovane e l’equipaggio che farà il miglior passaggio su Tuoro sul trasimeno ( TROFEO ANNIBALE) e per finire TROFEO MIGLIOR EQUIPAGGIO CORTONESE…..
 
Nel sito www.cortonaclassiccars.it e www.granducatochallenge.it saranno presenti i documenti inerenti alla manifestazione con il modulo d’iscrizione.
 
Per ulteriori chiarimenti:
Luca Rocchi 335/7049793
Marcello Basagni 328/2513273

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users