Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Tutto pronto per il 3░ EcoRally della Mendola


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 428 messaggi
  • Gender:Male
Tutto pronto per l'EcoRally della Mendola che quest'anno è arrivato alla 3a edizione.
 
Grazie al nuovo tracciato di 502,080 km la gara valida per la Coppa del Mondo FIA acquisisce il prestigio del "Coefficiente 2" premiando i vincitori con il doppio dei punti.

Le vetture ad energia alternativa categoria VII e VIII (ibride ed endotermiche) lungo gli oltre 500 Km affronteranno ben 69 prove concatenate al centesimo di secondo.

Ecomotori Racing Team schiererà la plurititolata 500 EcoAbarth a metano condotta come sempre da Massimo Liverani e Valeria Strada. Dedutto assoluto all'ecorally della Mendola per la seconda vettura del Team, la 500 EcoAbarth a GPL che verrà portata in gara da Nicola Ventura e Monica Porta.
 
Schierati al via anche i contendenti al titolo Guido Guerrini navigato da Isabelle Barciulli, Roberto Viganò navigato da Andrea Fovana (vincitori dell'edizione 2013) e Vincenzo di Bella navigato da Claudio Canale.

Per le vetture invece elettriche cat. III (elettriche), sempre in gara per la Coppa del Mondo FIA, il percorso sarà ridotto con 228,680 km di percorso con 51 proce concatenate. E anche qui saranno al via i migliori specialisti europei iniziando proprio dall’altoatesino Fuzzy Kofler ma anche spagnoli, sloveni, germanici, francesi ecc.

A fare da contorno, il convegno sulle energie rinnovabili a Merano che, presentato e moderato dal giornalista RAI Ezio Zermiani, vedrà presente l’Ing. Forghieri, nome a tutti noto per gli anni in Ferrari, e il costruttore di auto da corsa Ing. Dallara oltre a importanti ospiti locali e nazionali del settore energetico e dei trasporti.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users