Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

EcoRally San Marino: terzo trionfo consecutivo nel Press per Ecomotori


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 428 messaggi
  • Gender:Male
Ricco bottino per Ecomotori.net con due vetture sul podio per il terzo anno consecutivo e il trionfo, anche questo il terzo consecutivo nella classifica del Challenge Press.

Il 9° Ecorally San Marino – Città del Vaticano e il 6° Ecorally Press, Rally ecologico di regolarità per giornalisti, competizioni di regolarità su strada dedicate alla mobilità ecologica si è concluso con un nuovo importante risultato per Ecomotori Racing Team.

Dopo due giorni di gara con 520 chilometri suddivisi in 2 tappe, con 4 prove segrete a velocità costante rilevate con fotocellula e 22 pressostati di rilevamento del tempo la 500 EcoAbarth a Metano condotta da Massimo Liverani e Valeria Strada ha chiuso al secondo posto ad appena 4 centesimi si distacco dal vincitore della gara.

Prestigioso anche il terzo trionfo consecutivo nell’EcoRally Press per la 500 EcoAbarth a GPL di Ecomotori.net condotta come sempre da Nicola Ventura e Monica Porta che salgono anche sul podio chiudendo al terzo posto nella classifica assoluta.

“Per il terzo anno consecutivo, commenta Nicola Ventura - direttore di Ecomotori.net - portiamo due vetture del Team sul podio confermando l’ottimo livello raggiunto. E’ mancata la vittoria assoluta ma il perfetto lavoro di squadra ci permette di portare a casa punti importantissimi in ottica campionato. Abbiamo allungato sui diretti avversari e siamo al comando di tutte le classifiche compresa quella del neonato “Challenge Press Energie Alternative”. La gara si è dimostrata combattutissima fin dall’inizio e la prima giornata di gara si era chiusa che le nostre auto in 1a e 4a posizione. Nelle ultime prove cronometrate della domenica abbiamo tentao un difficilissimo attacco alla 3a posizone di Guido Guerrini e grazie all’incredibile elasticità e potenza resa disponibile dall’impianto GPL Bigas/Cavagna della nostra EcoAbarth siamo riusciti nel sorpasso.”

Molto positivo il debutto in gara della GreenBox by EcomotoriLAb per l’analisi del comportamento di guida dei piloti.

“Il progetto della nostra GreenBox - racconta Nicola Ventura - ha centrato il suo primo obiettivo destando l’attenzione del delegato tecnico della FIA, Carlos Funes, che ci ha chiesto di preparare un report dettagliato sul progetto per presentarlo a Parigi nella prossima riunione della Commissione ENEC (Electric and New Energy Championships Commission). L’attenzione della FIA in questa fase rafforza il nostro progetto e l’idea di far diventare l’ecodriving il nuovo parametro di riferimento dei campionati green diventa molto concreto.”

Click here to view the article

#2
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever

Complimenti, bel primo piano su Rai due!!!


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 145000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users