Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Kia BRC Green Hybrid Cup, al via l'edizione 2014


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Daniele Pizzo

Daniele Pizzo

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Male
Sta per prendere il via la quarta edizione della Kia BRC Green Hybrid Cup, il trofeo monomarca di velocità in pista organizzato da BRC gas equipment in collaborazione con Kia Motors Italia che schiera, unica serie al mondo, le Kia Venga 1.6 Green Hybrid Cup, versione racing dell'MPV coreana che abbina l'alimentazione a GPL ad una propulsione ibrida.

La novità tecnica di questa stagione è la presenza di un piccolo compressore volumetrico che permetterà di aumentare le prestazioni ed il divertimento in pista. Rimane confermata la presenza di due motori elettrici posizionati sull'asse posteriore, che forniscono una potenza supplementare di 25 CV, attivabili attraverso un pulsante "push-to-pass" per un ammontare limitato al giro, mentre la potenza complessiva disponibile in gara è di 160 CV. Le 15 vetture vengono sorteggiate tra gli iscritti e zavorrate a seconda del peso del pilota in modo da livellare le prestazioni. Il format di gara prevede qualifiche e due gare sprint da 20' + 1 giro, con griglia di partenza rovesciata per le prime otto classificate in gara 1.

Tra i piloti di quest'anno non mancano i volti noti, come gli ex Formula 1 Arturo Merzario e Fulvio Maria Ballabio e il Campione 2012 Jimmy Ghione. Questo il calendario 2014: 3-4 Maggio Vallelunga (Roma); 24-25 Maggio di Poznam (Polonia); 28-29 Giugno Imola (BO); 1-2 Agosto Nurburgring (Germania); 6-7 Settembre Varano (PR); 27-28 Settembre Pergusa (EN).

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users