Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

QUANT: l'auto ad acqua di mare!

prototipo elettrica fuel cell

  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 794 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
  • Interests:lottare contro la disinformazione: viviamo in regime di monopoli!
    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante pi ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao

se non è una bufala ben fatta, questa volta qualcuno si è inventato l'auto perfetta!

 

http://www.nanoflowc...uant-technology

 

 

http://www.corriered...i elettricità

 

 

Quant E-Sportlimousine: 400 km/h di elettricità Un design da opera d'arte, associato ad un'alimentazione rivoluzionaria. E' il progetto svizzero Quant presentato a Ginevra da Nunzio La Vecchia. I numeri? Più di 380 km/h, da 0 a 100 in meno di 3 secondi, 653 Cv e un'autonomia tra i 400 e i 600 km. 
QUANT-e-Sportlimousine_side_doors-shut_2
L'azienda specializzata nel settore delle batterie si chiama nanoFLOWCELL e il modello svelato in occasione del recente Salone di Ginevra è Quant   E-Sportlimousine. Questa coupé a quattro posti è lunga oltre 5 metri, ha una scocca in fibra di carbonio, vanta cerchi da 22 pollici e pesa 2.300 kg. A muoverla sono quattro motori da quasi 930 Cv totali (653 Cv a "terra"), capaci di spingerla fino a quasi 400 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. L'estetica è da vera "supecar" (plancia da "barca" con interni in frassino e display multifunzione largo oltre un metro) e super è anche l'innovativa alimentazione. Analizzando il sistema che permette alla Sportlimousine di muoversi, si capisce quanto sia già "datato" quello che utilizza batterie agli ioni di litio, un campo non ancora del tutto battuto dalle Case costruttrici tradizionali e dalle aziende specializzate nella mobilità sostenibile. Il progetto Quant, prevede l'adozione di batterie pronte ad assorbire e rilasciare energia elettrica. Fin qui tutto normale. La particolarità sta nel fatto che gli elettroliti liquidi inseriti nei due serbatoi da 400 litri sono separati da una membrana che lascia passare solo la carica elettrica, producendo energia utile alla trazione. L'azienda di La Vecchia dichiara che il potenziale di questa tecnologia è quintuplicato rispetto a quello delle batterie al litio. L'autonomia dichiarata è tra i 400 e i 600 km.

 


Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users