Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Toyota, scatta il maxirichiamo per 1,9 milioni di Prius


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
Daniele Pizzo

Daniele Pizzo

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Male
Da quando tra il 2009 e il 2010 a causa di problemi all'acceleratore di alcuni modelli venduti negli USA fu costretta a richiamare e risarcire per oltre 1 miliardo di dollari i proprietari in seguito ad una "maxi" class action, Toyota è diventata una delle Case automobilistiche più attente al minimo difetto delle proprie auto.In queste ore è infatti scattato il richiamo di circa due milioni di Toyota Prius vendute tra Giappone, Stati Uniti ed Europa a causa di un malfunzionamento della centralina che gestisce il sistema di propulsione ibrido.

Ne sarebbero interessati i model year dal 2010 al 2014 della Prius: il problema deriverebbe dai settagli del software, che potrebbero causare stress termici ad alcuni transistor. In seguito al possibile surriscaldamento di questi componenti, le vetture potrebbero entrare nella modalità "protezione" che per evitare ulteriori e più gravi danni comporta una perdita di potenza fino allo stop completo, una situazione che potrebbe dunque essere potenzialmente pericolosa anche se la Casa giapponese dichiara di non avere ancora ricevuto notizie di incidenti.

In Italia sarebbero circa 5.800 le Prius affette da questo inconveniente, che si risolve gratuitamente nelle officine autorizzate attraverso un aggiornamento del software con un intervento che richiede circa 30 minuti. I proprietari verranno avvertiti prima possibile tramite una lettera raccomandata. Per sapere se la propria vettura è coinvolta nella campagna di richiamo si può contattare il servizio clienti di Toyota Motor Italia al numero verde 800-869682 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Click here to view the article

#2
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 751 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

Proprio uguale al comportamento di VW coi suoi riduttori di pressione (sul 2.0) e gli innumerevoli guai del tanto pubblicizzato (e poi subito pensionato) TSI....






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users