Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

EcoRally SanMarino-Vaticano: l'edizione 2014 si correrą a Maggio


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 428 messaggi
  • Gender:Male
La nona edizione dell’Ecorally San Marino – Città del Vaticano, competizione di regolarità dedicata alle auto più ecologiche, si svolgerà il 9, 10 e 11 maggio 2014, partenza dall’antica Repubblica del Titano e arrivo in Piazza San Pietro, Città del Vaticano.

Nata nel 2006 e organizzata dalla SMRO San Marino Racing Organization, è una gara internazionale regolamentata dalla Fia (Federazione Internazionale Automobilistica) che ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo dei veicoli a energie alternative e a basso impatto ambientale, con l’intento di dimostrare al pubblico le performance e l’adattabilità all’uso quotidiano.

La gara è aperta a tutti gli automobilisti: piloti, famiglie, amanti dell’ecoturismo e dell’auto ecologica, giornalisti e ambientalisti. Unica condizione per potersi iscrivere: partecipare alla guida di un mezzo a basso impatto ambientale.

Novità 2014, potranno gareggiare come sempre i veicoli appartenenti alla Categoria FIA VII&VIII: ibridi elettrici e altri veicoli ad energie alternative - mono e bifuel gassosi (GPL e Metano), biocarburanti, idrogeno – ma una speciale sezione sarà dedicata ai veicoli esclusivamente elettrici, Categoria IIIA, per i quali sarà approntato un percorso ad hoc.

I concorrenti acquisiscono un punteggio con coefficiente 2, valido per la Coppa FIA Energie Alternative per Piloti e Co-piloti per le Categorie VII&VIII e IIIA e per la Coppa FIA Energie Alternative per le case costruttrici. Le validità nazionali: Campionato Sammarinese Energie Alternative – Regolarità e Campionato Italiano Energie Alternative – Regolarità.

Nel contesto della gara, viene stilata anche una particolare classifica riservata agli operatori dell’informazione che partecipano alla manifestazione e gareggiano nel 6° Ecorally Press. Sono previste altre novità sempre con obiettivi di eco mobilità che saranno rese note quanto prima.

Il programma provvisorio:
verifiche tecniche e amministrative venerdì 9 maggio. Prima tappa, partenza da San Marino il mattino di sabato 10 maggio, per proseguire nel cuore del Centro Italia. Domenica mattina 11 maggio, seconda tappa: attraversando la capitale, arrivo in Piazza San Pietro, Città del Vaticano.

Info e aggiornamenti su www.ecorally.eu . L’Ecorally è anche su FB: http://www.facebook....ttaDelVaticano.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users