Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mercedes Classe C 300 BlueTEC Hybrid, la best seller diventa ibrida


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Daniele Pizzo

Daniele Pizzo

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Male
Adesso che il mercato inizia a dare segni di maturità, Mercedes è pronta per varare la motorizzazione ibrida sul suo modello di maggior successo. Presentando in queste ore la quarta generazione della Classe C (che nella serie precedente è stato il modello più venduto con 2,4 milioni di esemplari in poco più di cinque anni), Mercedes-Benz ha annunciato l'arrivo per il prossimo anno della prima Classe C ibrida, la Mercedes C 300 BlueTEC HYBRID.

L'architettura sarà la medesima che la Casa di Stoccarda offre già su Classe E, ovvero un motore turbodiesel combinato con un modulo ibrido. Il propulsore termico sarà il Diesel quattro cilindri 2.1 litri a gasolio da 204 CV, che grazie all'abbinamento con un motore elettrico da 27 CV permetterà un notevole risparmio di carburante: solo 3,9 l/100 km è il dato dichiarato dalla Casa tedesca, un valore davvero basso per una berlina lunga quasi 4,7 metri.

E non finirà qui, perché in cantiere c'è già la versione plug-in, (ovvero con batterie ricaricabili da rete elettrica) che si avvarrà della tecnologia che in Mercedes chiamano "Hybrid Plus" che sulla futura ammiraglia Classe S promette 3,5 l/100 km. Un'altra novità interessante sul fronte delle motorizzazioni della nuova Classe C , che è già ordinabile ma arriverà nelle concessionarie il prossimo giugno, è una versione a gasolio "downsized" che avrà un motore turbodiesel 1.6 litri con potenze da 115 o 136 CV e una coppia massima rispettivamente di 280 o 320 Nm.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users