Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Formula E dal 2014 ci sarÓ anche Audi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Daniele Pizzo

Daniele Pizzo

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Male
Salgono a sette i team che hanno aderito alla Formula E, il campionato mondiale per monoposto elettriche voluto dalla FIA di Jean Todt che nella stagione 2014/2015 si disputerà su dieci appuntamenti in un calendario dal quale poche settimane fa è stata esclusa Roma, almeno per la stagione augurale. Ultima squadra ad aggiungersi al Mondiale "verde" è l'Audi Sport ABT Formula-E Team, ovvero il team ufficiale Audi che si appoggerà ad ABT Motorsport, partner abituale della Casa dei Quattro Anelli nel campionato DTM.

Dal punto di vista tecnico non cambierà nulla: la monoposto sarà la SRT-01E sviluppata e prodotta dalla Spark Racing Technology in cooperazione con Dallara, Renault, Williams, McLaren e Michelin. L'intenzione degli organizzatori era quella di creare un campionato aperto ai costruttori, ma per le prime due stagioni si punta su una monoposto monotipo per incentivare l'avvicinamento alla nuova serie.

Piuttosto varia sinora la composizione delle squadre: si va dai britannici della Drayson Racing dell'ex ministro dei trasporti inglese e pilota Lord Paul Drayson ai cinesi di China Racing, dai giapponesi del Super Aguri Formula E Team a cui partecipano numerosi componenti del team attivo in Formula 1 tra il 2006 e il 2008 agli americani di Andretti Autosport della famiglia Andretti e alla Dragon Racing, che è un top team della IndyCar, Tra le compagni europee anche i francesi della e.dams, una joint venture formata dalla noto scuderia Dams insieme ad Alain Prost.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users