Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Seat Leon TGI a metano: a partire da 22.780€


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 428 messaggi
  • Gender:Male
Dopo l’arrivo della Leon ST, la SEAT amplia ulteriormente la gamma della compatta con l’introduzione della versione a metano, contraddistinta da efficienza al top, emissioni ridotte e costi di gestione modesti. Il motore 1.4 turbo a iniezione diretta di nuova concezione può essere alimentato sia a benzina, sia a metano. La perfetta combinazione tra il prezzo contenuto del gas metano e i consumi moderati di questa alimentazione alternativa, rendono la Leon TGI una delle vetture più economiche del segmento.

La nuova Leon 1.4 TGI è stata progettata per funzionare con gas naturale compresso (CNG) e rispetta già la normativa europea sull’inquinamento EU6: alle eccezionali emissioni, che si attestano a 94 grammi di CO2, si aggiunge anche il risparmio derivato dal prezzo del carburante. L’innovativo propulsore eroga 110 CV (81 kW) di potenza e una coppia massima di 200 Nm, disponibile già a 1.500 giri. Oltre alla massima efficienza, la Leon TGI promette anche prestazioni eccezionali: 10,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 194 km/h. Il propulsore bivalente 1.4 TGI fa registrare consumi che si attestano a soli 3,5 kg/100 km di metano a fronte di 94 g/km di emissioni di CO2. La nuova Leon a metano offre pertanto prestazioni sportive, maneggevolezza e precisione, caratteristiche che contraddistinguono ogni Leon.

Anche l’autonomia offerta è degna di nota: circa 400 km con il metano e oltre 900 km con la benzina. Ossia, con un pieno – che vuol dire i due serbatoi situati sotto il vano bagagli, con una capacità complessiva di 15 kg di metano e 50 litri di benzina – la Leon TGI può percorrere fino a 1.300 km.

La nuova Leon a metano offrirà le medesime dotazioni della versione 5 porte, a cui si aggiungeranno le bombole per il metano con una capacità globale di 97 litri, il logo TGI sul portellone, il sistema start/stop e di recupero dell’energia in frenata e lo specchietto retrovisore interno antiabbagliamento. Per quanto riguarda gli equipaggiamenti disponibili su richiesta, la nuova Leon TGI potrà essere equipaggiata con tutti gli optional presenti a listino per la versione Style, fatta eccezione per i cerchi in lega da 17”, il ruotino di scorta, il SEAT Sound System, i rivestimenti in pelle e il tetto panoramico.

La Leon TGI sarà disponibile a partire da marzo 2014 nella versione Style cinque porte a 22.780€ e dalla fine del prossimo anno anche nella versione familiare (ST).

Click here to view the article

#2
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever

Sono andato a vedere la Leon per farmi fare un preventivo (immaginavo potesse diventare l'erede dell'Astra, che dopo lunga collaborazione pensavo si potesse meritare l'agognato riposo): in questo periodo obiettivamente dal punto di vista economico praticano dei buoni sconti (mi è stata proposta in pronta consegna, con rientro della nonnina, a circa 20000€ con i full led, la radio con schermo da 5.8", sensori di parcheggio, vetri oscurati e vernice metallizzata); purtroppo la vettura ha svelato una caratteristica negativa CHE NON TRASPARE ASSOLUTAMENTE NELLE SCHEDE TECNICHE SINORA PUBBLICATE :angry: . Il baule  si riduce dai 380 litri delle altre versioni a solamente 280 litri per la versione a metano, dunque una segmento C con baule da segmento B.

Speravo che il gruppo dai quattro anelli (al naso) avesse finalmente azzeccato qualcosa che potesse accontentare tutti, invece no: hanno proticamente proposto una aftermarket senza possibilità di scegliersi bombolaggio e taratura della centralina.


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 145000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users