Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Metano ed elettrico: BredaMenarinibus presenta la nuova gamma per il trasporto su gomma


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Si è tenuta il 26 novembre 2013 nella storica sede di Bologna la Preview della nuova gamma di autobus, Euro 6 ed elettrici: Citymood, Vivacity, Zeus ed e-Vivacity a marchio BredaMenarinibus, l'azienda del gruppo Finmeccanica che da quasi un secolo progetta e produce mezzi per il trasporto pubblico su gomma. Si è trattato del primo appuntamento per il lancio della nuova gamma che, a partire dalla primavera 2014, sarà protagonista del roadshow CityToCity Days che toccherà nove città italiane: Milano, Padova, Genova, Firenze, Grosseto, Roma, Ancona, Napoli e Bari.

La presentazione si è svolta in via San Donato 190, all'interno degli storici impianti produttivi dellazienda, in un contesto architettonico di storia industriale di metà Novecento di grande impatto e suggestione, e hanno partecipato oltre duecento professionisti da tutta Italia: amministratori dei Comuni, Province e Regioni, potenziali acquirenti, giornalisti della stampa specialistica nazionale e locale.

Dopo l'arrivo degli ospiti alle ore 11, i saluti di benvenuto sono stati affidati al Presidente Giovanni Pontecorvo, che ha sottolineato linvestimento coraggioso da parte di BredaMenarinibus, l'unica azienda in Italia a produrre una gamma completa di autobus per il trasporto urbano, deciso in un momento di forte crisi del trasporto pubblico locale. Oggi, dopo anni di assoluta carenza finanziaria, il mercato vede una prospettiva interessante grazie allo stanziamento annuale aggiuntivo di 100 milioni di euro per l'acquisto di mezzi su gomma per il triennio 2014/2016, previsto dalla legge di stabilità.

È seguito l'intervento del Direttore Generale Nunzio Saporoso, che ha introdotto la parte tecnica sui nuovi autobus, evidenziandone le chiavi per il loro successo: qualità, innovazione, sostenibilità ambientale e design tutto italiano.

La nuova gamma BredaMenarinibus comprende:
  • Una nuova piattaforma, Citymood, composta da veicoli diesel e metano (CNG) da 10.5, 12 e 18 m Euro 6
  • La rivisitazione di un modello di grande successo, il Vivacity, presentato nelle versioni 8 e 9.4 m con le motorizzazioni Euro 6 diesel e CNG, e per la prima volta in una versione full electric da 8m denominata e-Vivacity
  • Il minibus elettrico Zeus in una versione più capiente e dalle prestazioni incrementate
L'approfondimento tecnico è stato affidato a Lorenzo Minelli, Capo dell'Ufficio Tecnico BredaMenarinibus, che ha spiegato come i nuovi autobus sono concepiti non più come semplice mezzo di trasporto, ma come un SISTEMA Autobus che comprende il mezzo e i servizi, in grado di integrarsi con le infrastrutture e la gestione flotte delle aziende di TPL.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non Ŕ impossibile: Ŕ inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users