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Golf TGI BlueMotion a metano, in Germania da 23.400 euro


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5 risposte a questa discussione

#1
Daniele Pizzo

Daniele Pizzo

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Debutterà in Italia entro fine anno, sia in versione berlina che station wagon Variant, la nuova Golf TGI BlueMotion ovvero la Golf a metano. A Wolfsburg hanno optato per un cambio di denominazione rispetto alla gamma bifuel chiamata "EcoFuel", ma la sostanza rimane la stessa: il propulsore è il 1.4 TSI turbo da 110 CV che eroga una coppia di 200 Nm da 1.500 a 3.700 giri ed offre una grande autonomia grazie ai due serbatoi per il metano della capacità complessiva di 15 kg posizionati sotto il pianale.

La Golf TGI BlueMotion promette un consumo di metano di 3,5 kg/100 km ed emissioni di CO2 pari a 94 g/km se equipaggiata con cambio manuale a 6 rapporti, ma è disponibile anche con cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti che permette di limitare ulteriormente consumi ed emissioni a 3,4 kg/100 km e 92 g/km. L'autonomia a gas è pari a 420 km, mentre con il pieno di benzina nel serbatoio da 50 litri complessivamente si possono percorrere fino a 1.400 km in virtù di un consumo di verde pari a 5,3 l/100 km (5,2 se con cambio DSG). La nuova Volkswagen Golf TGI BlueMotion a metano impiega 10,9 secondi nell'accelerazione da 0 a 100 km/h e può raggiungere una velocità massima di 194 km/h.

E' disponibile negli allestimenti Trendline e Comfortline e si distingue per i cerchi da 16" in modo da limitare i consumi e l'assenza del terminale di scarico nella fascia posteriore, celato invece nel sottoscocca. In Germania viene commercializzata ad un prezzo di partenza di 23.400 euro. Devono invece essere ancora annunciati i prezzi di listino per il mercato italiano, che probabilmente saranno leggermente superiori per via dell'aliquota IVA più alta.

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#2
plcko

plcko

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TENENDO PER BUONO  UN 20% in meno degli ottimistici consumi sia a metano che a benzina con quei 15 kg dovrebbe fare 350-360 km e a benzina sui 650 .Autonomia totale 1000 basandomi sui consumi della mia Touran a metano con 40 cv e 2-300 kg in piu' . 



#3
Cuore Rosso

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15 Kg per la Germania significa ottimisticamente 13 per l'Italia.

3.5 Kg/100 Km con ottimo metano tedesco significano 4 Kg/100 Km col metanaccio italico:secondo me in Italia si è sui 320 Km/pieno (350 col piede di fata).

Penso che con questi numeri non mi potrà interessare (così come tutte le cugine varie ceche, spagnole o tedesche che siano).


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 145000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#4
casty

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Considerato che in Germania il listino è circa 1k più alto che da noi (anche se lì hanno una versione "d'attacco" con meno cv e 5 rapporti che da noi non esiste e che costa meno) il prezzo è chiaramente folle. 4.700€ di ricarico per un impianto a metano con appena 2 bombole conficcate senza troppa fatica nel vano ruota è un'assurdità.

Ma fino a quando troveranno gente disposta a svenarsi per avere una Golf buon per loro.

 

Sull'autonomia quoto Cuore Rosso. Sono proprio curioso di vedere i primi test reali fatti dai pionieri del TGI



#5
Sile650

Sile650

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Che il ricarico sia alto è vero. 

Ma non è poi tanto di più di altri esempi più e meno recenti, anche italici.

Inoltre va tenuto conto che con gli attuali motori ad iniezione diretta o così, o ciccia (pena gli strani accrocchi, costosi, per far girare l'auto un po' a gas un po' a broda).

 

Ma fino a quando troveranno gente disposta a svenarsi per avere una Golf buon per loro.

 

 

Io correggerei in: "finchè troveranno gente disposta a svenarsi per un'auto nuova"

Ci sono tante di quelle auto usate in grado di percorrere centinaia di migliaia di km a prezzi di saldo...


Se leggi, sono a metano...

#6
casty

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Posso capire che ci siano dei costi per la metanizzazione diretta-indiretta, ma il ricarico, considerando i grandi numeri rispetto ad un aftermarket non so quanto siano giustificati.

Peggio ancora in una nota casa americo-italiana, in cui la stessa predisposizione bombole è stata riproposta su 3 modelli e mezzo senza nemmeno considerare le caratteristiche d'uso, senza fare nessuno sforzo aggiuntivo e a totale svantaggio dei clienti.

 

Circa l'usato...il mio sarà un caso particolare, perchè io ho bisogno un baule grande in una macchina non enorme...ma non trovo un tubo che possa fare al caso mio. Ho analizzato tutte le sw del creato e alla fine non ne ho trovate confacenti. Ste cavolo di bombole tengono troppo posto in qualsiasi modo le metti. E alla fine mi sto purtroppo orientando su un Touran 2.0 usato, anche se i monovolume continuano a non piacermi fino in fondo.






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