Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Ecomotori Racing Team in Grecia a caccia di punti pesanti


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 428 messaggi
  • Gender:Male
Prende il via oggi da Atene la penultima prova del Campionato del Mondo FIA Energie Alternative 2013.

Il leitmotiv del Campionato 2013 si ripete anche in questo Hi-Tech EKO-Mobility Rally 2013, che vedrà gli equipaggi affrontarsi durante 14 prove speciali distribuite in un tracciato complessivo di 535 km, con partenza ed arrivo nella capitale Atene.

Si tratta infatti di uno snodo decisivo per l'assegnazione del titolo iridato piloti, che a due gare dalla fine vede il parterre dei pretendenti ridotto a soli due top driver: Massimo Liverani (Ecomotori Racing Team su Abarth 500 a metano e bioetanolo) e Guido Guerrini (Team Imega su Alfa Mito GPL).

Nutrita la partecipazione del Team Imega che schiera al via ben 4 equipaggi. Di questi, ben tre saranno composti da piloti valtiberini, a cominciare dal duo Guido Guerrini  Emanuele Calchetti (Alfa Romeo Mito a gpl), impegnati a confermare lo straordinario risultato dello scorso anno, quando al termine di una gara impeccabile trionfarono davanti al campione del mondo Massimo Liverani. Il secondo team Imega sarà formato da Isabelle Barciulli e Francesca Olivoni su Dahiatsu Sirion, sempre a gpl, autrici anch'esse nel 2012 di una prestazione eccellente. Esordio in terra greca, invece, per il duo albanese, ma da tanti anni toscano di Sansepolcro, composto da Desara Muriqi e Indrit Gruda (Opel Astra a gpl).

Ecomotori Racing Team si presenta a questa prova con piccoli aggiornamenti di mappatura dell'impianto Bigas mentre la vera novità dell'edizione 2013 è legata alla possibilità di effettuare il rifornimento di metano nella prima stazione aperta al pubblico in Grecia riducendo al minimo l'utilizzo del Bioetanolo (E85) nella fasi di gara.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users