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Caddy EcoFuel: problemi al riduttore di pressione


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10 risposte a questa discussione

#1
oberdan

oberdan

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guido da oltre due anni il caddy a metano,purtroppo allo scadere della garanzia aprile 2013 sono iniziati i guai. il 24 aprile dopo una sosta sono ripartito con l'auto, ma il motore non prendeva il gas e si sentiva un odore sgradevole dalla marmitta.carro attrezzi,officina l'auto va bene.

dopo un mese all'accensione non si spegne la spia motore,ancora in officina sostituzione marmitta catalitica e silenziatore daneggiati,non sanno spiegarlo.

tempo dopo mi ricapita il primo problema a duecento metri dalla solita officina autorizzata,il responsabile vede il problema,collega il computer ma non rileva nessun errore,poi scollega il conettore sul riduttore e l'auto va benissimo a benzina.ricollega il conettore anche a metano va bene zenza problemi.

una settimana dopo mi sostituise il riduttore sicuramente non funziona,dice lui.

passa un altro mese,alla partenza dall'Abetone il caddy non prende il gas,non tiene il minimo e si spegne come le altre volte,chiamo l'officina chiedo come staccare il conettore sul riduttore. viaggio a benzina per una decina di chilometri ricollego la spina e dopo oltre 200 km arrivo a cesena dal meccanico.

dopo una settimana di controlli non arriva a nessuna soluzione del problema.

dal 24 aprile il caddy è stato in officina per un mese, speso circa 800 euro (altrettanti la ww di Verona),senza aver trovato la causa.

chiedo al forum se sanno di altri fatti come questo,scusate la lunghezza del messaggio,grazie .

oberdan prati



#2
casty

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Se il riduttore te l'ha sostituito VW di sua iniziativa ti dovrebbe aver messo il nuovo Ventrex, carissimo e purtroppo non esente da difetti.

Siccome seguo l'auto per un ipotetico acquisto, so che qualche nuovo Ventrex sta cominciando a perdere.

Se avevi ancora il vecchio Teleflex (Caddy prerestyling), ti consigliavamo tutta la vita di mettere un Emer TenBar, con 3-350€ avevi un riduttore perfetto, maggiore autonomia e minori consumi. Se invece avevi già il Caddy nuovo era già Ventrex-izzato.

Così per il momento sei in balia di VW, perchè per ora c'è solo 1 ipotesi di sostituzione con altro, ovvero un modello di riduttore BiGas, ma so di certo solo di 1 persona che l'ha montato, e statisticamente è un po' pochino.

La Emer sta studiando qualcosa che sostituisca il Ventrex, credo stiano testandola, ma per ora non è ancora in commercio.

 

Sembra quasi che abbiano un timer interno per smettere di funzionare appena sei fuori dalla garanzia questi arnesi....in realtà VW si è servita in entrambi i casi di componentistica al risparmio...tanto chi paga è l'utente.

 

Non sono un esperto, pertanto ti ho riferito la questione riduttore. Se ci fossero altri problemi sottostanti purtroppo la rete d'assistenza VW è assai carente. Trovare qualcuno che conosca bene gli impianti a metano e come metterci mano è un'impresa titanica.

 

Di dove sei, tanto per capire la zona? Il tizio che ha montato BiGas so che è di Pavia o dintorni.



#3
oberdan

oberdan

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Grazie dell'informazione, abito a Cesena (fc) 
Era montato già il nuovo riduttore a sentire l'officina.

#4
casty

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Se è un Caddy restyling ha già il Ventrex di fabbrica.

 

Ti consiglio di non quotare i messaggi per intero perchè non si capisce una mazza a rileggere



#5
capitanoghianda

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Buonasera a tutti!!!

Ho un caddy a metano autocarro, comprato nel 2007, ed erano gia 2 anni che aveva dei prioblemi dovuti al riduttore difettoso....

Non mi ero accorto di nulla fin quando mi sono deciso a raccomodarlo. La volkswagen mi ha fatto un preventivo di 2200 euro, per ripararlo, facendomi sfiorare il collasso!

Poi ho deciso di interpellare la www.4gas.it, per sapere se si poteva aggirare la spesa..... ebbene il mio modello era la versione lourdes-ecofuel, ahahahahahahah ............ e quindi, me la sono cavata con meno di 500 euro per la riparazione!!!

Questo furgone lo potevo aver venduto moltissime volte, ma e' sempre durato perche' con il metano c'e' un feeling affettivo che va al di la' di ogni cosa, ed una storia lunghissima di raduni e di persone o meglio VERI!!! amici che ho avuto modo di conoscere dal 2004 in poi.  Ora che e' resuscitato..... faremo molta strada insieme.....

 

grazie massimiliano! ;-)


«in un'indagine, eliminato l'impossibile, quello che rimane — per quanto sembri improbabile — deve essere la verità»

 


#6
Filippo Vassallo

Filippo Vassallo

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Salve!!! Ho anch'io lo stesso problema da qualche tempo su un VW Caddy Ecofuel fine 2008, ho speso un sacco di soldi ed il mezzo fino a stamani mi crea problemi. Ad esempio non è partito a metano, puzza di gas e va solo a benzina. Ovviamente appare la spia avaria al motore e dopo un giorno riprende nuovamente ad andare a metano. Ovvio che non posso continuare cosi e Vi chiedo se è possibile revisionare il riduttore piuttosto che comprarne uno nuovo.

Grazie, Filippo  



#7
fabiobologna

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Puoi metterne uno di concorrenza, tipo quello della Emer o della Bigas.
Revisionarlo non lo so.

Eviterei un altro VW.
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#8
Nicola Ventura

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... piuttosto che comprarne uno nuovo.

 

Concordo con il suggerimento di Fabio, non spendere un capitale per quello originale.
Il mio personalissimo suggerimento è di puntare sul riduttore RI27 di Bigas.


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non impossibile: inutile." (cit.) <=


#9
Filippo Vassallo

Filippo Vassallo

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Grazie a tutti ragazzi!! siete grandi. Consigliatene uno per favore, che costi poco perché il momento economico non è felicissimo. Se mi aggiungete il link di dove poterlo reperire ve ne sarei altresì grato.

Grazie nuovamente  



#10
Filippo Vassallo

Filippo Vassallo

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Per Fabio Bologna, scusa, qual'è che costa meno??

Grazie


Messaggio modificato da Filippo Vassallo, 18 gennaio 2016 - 12:12


#11
fabiobologna

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Onestamente non ne ho la più pallida idea.

Ti conviene sentire gli installatori della tua zona che installano quei marchi.


VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)




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