Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

App Android by Ecomotori.net

app ecomotori

• Per cortesia connettiti per rispondere
76 risposte a questa discussione

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi

Per favore non discriminateci.

____

Stiamo per lanciare una serie di aggiornamenti importanti per la versione Android e poi dovremmo riprendere anche lo sviluppo per gli altri sistemi operativi.

Per ora... utilizza il telefono della moglie!  :ph34r:

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

Perseo

Perseo

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ok...aspetto e spero

mito1960

mito1960

Ambientalista

• Members Plus
  • 793 messaggi
  • Interests:lottare contro la disinformazione: viviamo in regime di monopoli!
    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante più ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao

Ciao, non so più se è il mio telefono o .... fatto sta che da qualche giorno non si apre più neanche la vostra applicazione (con altre di ricerca distributori) .... Dopo avela lanciata, compare il logo e poi si spegne.

Aveva ragione Nicola, non era colpa delle applicazioni, ma del mio telefono e di NGM - che non mi ha mai risposto: ho dovuto scomodare Google ed Android, alla fine hanno lanciato loro un aggiornamento del sistema, con la correzione di alcuni bug: ora funziona tutto: GRANDIOSI!!!

Ciao

Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )

Ale82

Ale82

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi

ngm=telefoni pessimi

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • 750 messaggi

Ciao ma sono io stordito?

Ho provato a usare l'App mentre ero dalle parti di Assisi e non riesco a fare la ricerca dei Distributori. La ricerca con Google mi fornisce di tutto e di più ma non qualcosa di utile.

L'unico sistema che ho provato a far funzionare era spostare la mappa manualmente sulla zona (il Gps non mi pare andasse proprio alla grande) e così ho ottenuto un elenco della zona.

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • 750 messaggi

Inoltre segnalo che l'App nel caso del Distributore di Cardano al Campo sulla SS336 mi dice che i carburanti sono "non disponibile" (GPL e metano)

Invece ho fatto tranquillamente rifornimento anche ieri.

mito1960

mito1960

Ambientalista

• Members Plus
  • 793 messaggi
  • Interests:lottare contro la disinformazione: viviamo in regime di monopoli!
    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante più ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao

Ps : Il telefono NGM e' lento,ma  applicazione funziona benissimo pure con quel cellulare. La volevo far girare su Safari con un tablet, BQ, ma non so configurarla.

Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )

monivent

monivent

Ambientalista

• Admin Elenco Distributori
  • 3291 messaggi

Inoltre segnalo che l'App nel caso del Distributore di Cardano al Campo sulla SS336 mi dice che i carburanti sono "non disponibile" (GPL e metano)

Invece ho fatto tranquillamente rifornimento anche ieri.

----

Ciao!

La dicitura "non disponibile" si riferisce al fatto che i prezzi non sono aggiornati di recente. Quando metano o gpl non sono disponibili il distributore compare direttamente "chiuso".

"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • 750 messaggi

E invece per la funzione di ricerca?  Non mi è ben chiaro come effettuarla

resunoiz

resunoiz

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Interests:Musica e BMW

salve, uso la app ecomotori da ormai più di due anni e mi ha sempre aiutato tantissimo nei miei viaggi e l'ho stra-consigliata a chiunque utilizzi gpl/metano. Questa estate sono partito per un viaggio mka ho trovato diversi "bug" o cambiamenti. Il telefono da cui la uso è sempre la stessa, quindi non credo siano imputabili ad esso.

1) se seleziono distributori "solo autostradali", la app.."se ne frega" e non li mette in lista. O meglio...li inserisce in lista insieme a quelli non-autostradali e senza dare alcuna possibilità di distinguerli nell'elenco, li segna tutti con la bandierina blu e non verde. Il ricnoscimento si riesce a fare SOLO dalla mappa. Insomma...dalla lista si va alla cieca.

2) quando in autostrada, forse complice il problema 1), è praticamente impossibile capire quale è il più vicino. La distanza che prende in considerazione è solo "geografica", ossia non tiene conto (capitato questo pomeriggio..) che se in autostrada ho un distributore nei paraggi ma la prima uscita autostradale è a 30km, che effettivamente questo distributore non è quello più vicino da raggiungere. Ma lo sarà uno che si trova vicino al prossimo casello.

Forse sono impazzito io :P ma queste funzionalità me le ricordo bene e ben funzionanti, almeno fino all'ultimo viaggio "lungo" in cui ho usato la app intensamente, risalente all'estate scorsa.

Eventualmente si può avere l'apk di una versione risalente a quel periodo, per capire se il difetto "sparisce"?

Messaggio modificato da resunoiz, 15 settembre 2016 - 09:26

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8626 messaggi

E invece per la funzione di ricerca?  Non mi è ben chiaro come effettuarla

Per la ricerca è semplicemente necessario cliccare sul simbolo con la lente d'ingrandimento presente in altro sulla destra.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

resunoiz

resunoiz

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
Grazie per averla spostata all'interno del post, non lo avevo notato.

É quindi possibile avere una versione vecchia della app?

salve, uso la app ecomotori da ormai più di due anni e mi ha sempre aiutato tantissimo nei miei viaggi e l'ho stra-consigliata a chiunque utilizzi gpl/metano. Questa estate sono partito per un viaggio mka ho trovato diversi "bug" o cambiamenti. Il telefono da cui la uso è sempre la stessa, quindi non credo siano imputabili ad esso.

1) se seleziono distributori "solo autostradali", la app.."se ne frega" e non li mette in lista. O meglio...li inserisce in lista insieme a quelli non-autostradali e senza dare alcuna possibilità di distinguerli nell'elenco, li segna tutti con la bandierina blu e non verde. Il ricnoscimento si riesce a fare SOLO dalla mappa. Insomma...dalla lista si va alla cieca.

2) quando in autostrada, forse complice il problema 1), è praticamente impossibile capire quale è il più vicino. La distanza che prende in considerazione è solo "geografica", ossia non tiene conto (capitato questo pomeriggio..) che se in autostrada ho un distributore nei paraggi ma la prima uscita autostradale è a 30km, che effettivamente questo distributore non è quello più vicino da raggiungere. Ma lo sarà uno che si trova vicino al prossimo casello.

Forse sono impazzito io :P ma queste funzionalità me le ricordo bene e ben funzionanti, almeno fino all'ultimo viaggio "lungo" in cui ho usato la app intensamente, risalente all'estate scorsa.
Eventualmente si può avere l'apk di una versione risalente a quel periodo, per capire se il difetto "sparisce"?

resunoiz

resunoiz

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
Qualche info sulle vecchie versioni? C'è possibilità di reperirle? :-)

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • 750 messaggi

Per la ricerca è semplicemente necessario cliccare sul simbolo con la lente d'ingrandimento presente in altro sulla destra.

Sì ma è generica.

pensavo ci fosse la possibilità di una ricerca "per distributore" o "per località/zona".

Tipo se io metto "Assisi metano", mi da zero risultati.... vero che non ce ne sono, ma nel raggio di pochi km si. E se uno non sa bene cosa esiste in zona non li trova

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3225 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Basta che metti Assisi e trova la roba in zona
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

resunoiz

resunoiz

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi

Basta che metti Assisi e trova la roba in zona

perchè però (ricollegandomi a sopra, mi avete ignorato tutti! :D ) dando una città o il proprio punto esatto ora non si vedono più "verdi" gli autostradali come nello screenshot sotto, ma sono tutti blu?
4im2b4.jpg

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3225 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Confermo... attendiamo news da Nicola .
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users