Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Subaru XV Hybrid, la prima ibrida delle Pleiadi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Daniele Pizzo

Daniele Pizzo

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Male
Il crossover Subaru XV, il più recente modello della Casa giapponese, debutta sul mercato nazionale nella prima versione ibrida del marchio, la Subaru XV Hybrid che sui mercati nordamericano ed europeo dovrebbe arrivare alla fine del 2013. Le specifiche tecniche rispecchiano fedelmente quelle della concept car Crosstrek Hybrid presentata al Salone di New York 2013, confermando la Subaru XV Hybrid una delle poche ibride ad essere dotata di trazione integrale tradizionale.

La Casa delle Pleiadi non ha infatti rinunciato al sistema di trasmissione Symmetrical AWD che distribuisce senza soluzione di continuità la coppia tra gli assi anteriore e posteriore anche nella modalità di marcia totalmente elettrica. La XV Hybrid è spinta dal classico motore boxer 4 cilindri aspirato a benzina da 2 litri e 150 CV su cui è stato integrato un motore elettrico da 13,4 CV e una coppia massima di 65 Nm alloggiato all'interno della scatola del cambio a variazione continua Lineartronic, mentre le batterie al nichel da 13,5 kWh fornite da Sanyo sono ospitate in un vano sottostante il piano di carico del bagagliaio.

Subaru dichiara per la XV Hybrid uno scatto da 0 a 100 km/h in poco più di 10 secondi e una velocità massima di 190 km/h. Secondo il ciclo di omologazione giapponese, con un litro di carburante la crossover ibrida orientale è in grado di percorrere fino a 20 km e di muoversi grazie alla sola spinta del propulsore elettrico per 1,6 km e fino alla velocità massima di 40 km/h.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users