Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Combattere il caldo "ecologicamente" si può... con i consigli di Luca Mercalli


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 428 messaggi
  • Gender:Male
Luca Mercalli, climatologo, docente, giornalista scientifico e saggista che da molti anni fa ricerca in campo ambientale e applica in prima persona i principi della sostenibilità, per contribuire alla diffusione della "cultura" del clima domestico.

Sul canale Youtube della Società Meteorologica Italiana, http://www.youtube.c...taMeteoItaliana sono disponibili una serie di video consigli per scegliere e gestire gli apparecchi destinati a riscaldare o raffrescare le nostre case, con l'obiettivo ben chiaro di utilizzare al meglio l'energia, risparmiando denaro e risorse.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Daikin che ha deciso di sostenere la ricerca sul clima che la Società Meteorologica Italiana sta conducendo in collaborazione con varie università italiane, attraverso il carotaggio delle torbiere e lo studio dei campioni di terreno estratti. Da questo incontro è nata l'idea di sfruttare la capacità divulgativa di Luca Mercalli per contribuire alla diffusione della "cultura" del clima domestico.

Clima domestico: regole basilari del raffrescamento


 
Climatizzatore: come leggere l'etichetta energetica


Qualità dell'aria domestica


Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users