Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

GM amplia la gamma pick up a metano negli USA


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Daniele Pizzo

Daniele Pizzo

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Male
Il metano inizia a prendere sempre più piede negli USA a cominciare dai grandi pick up destinati all'impiego per lavoro di solito motorizzati con potenti motorizzazioni V8 che alla luce del rialzo dei prezzi per gallone della benzina anche oltreoceano iniziano ad avere un costo d'esercizio sempre meno conveniente. GM corre dunque ai ripari lanciando le versioni bifuel "crew cab", ovvero a cabina doppia, dei popolari Chevrolet Silverado 2500 HD e GMC Sierra 2500 HD.

I model year 2014 di Chevrolet Silverado e GMC Sierra, disponibili sia con trazione 2WD che 4WD, sono equipaggiati con il propulsore V8 Vortec da 6 litri abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti Hydra-Matic che eroga 360 CV e una coppia massima di 515 Nm. In questa versione bifuel il propulsore è stato modificato rispetto alla motorizzazione standard adottando un sistema di alimentazione fornito da Landi Renzo USA e rinforzando valvole e rispettive sedi.

Oltre al risparmio offerto dal gas naturale, negli USA i "trucks" bifuel offrono alla clientela professionale il vantaggio di godere di un'autonomia molto più ampia rispetto alle versioni monofuel a benzina, soddisfacendo così il bisogno di molti operatori professionali che devono coprire ogni giorno grandi distanze. Secondo General Motors Chevrolet Silverado e GMC Sierra possono percorrere fino a più di 1.000 km con un pieno: "I nostri clienti business e privati sanno che con i nostri pick up bifuel possono proseguire il loro viaggio senza soste senza ansie da rifornimento", ha sottolineato Ed Peper, vicee presidente "Fleet and Commercial Sales" di General Motors U.S. presentando i nuovi Chevrolet Silverado 2500 HD e GMC Sierra 2500 HD.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users