Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Tesla Model S, l'elettrica di lusso arriva in Italia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Daniele Pizzo

Daniele Pizzo

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Male
Negli USA l'autorevole "Consumer reports", la Bibbia del consumatore consapevole, l'ha definita la migliore auto mai testata. E' un'auto elettrica, ma non la solita city car, bensì una imponente berlina di lusso lunga quasi 5 metri che non sfigura affatto davanti alle premium europee di cui rappresenta la rivale eco-friendly. E' la nuova Tesla Model S, il nuovo modello elettrico della Casa californiana che ha da pochi giorni debuttato anche sul mercato italiano.

La Model S è il secondo modello di Tesla Motors. A differenza della Roadster, realizzata intorno ad un telaio di origine Lotus Elise, è totalmente costruita assemblata a Fremont, in California, ma gli esemplari destinati all'Europa ricevono in Olanda le ultime rifiniture. Tra le sue caratteristiche principali vi sono la possibilità di ospitare a bordo fino a 7 occupanti grazie a due sedili a scomparsa che formano una terza fila nello spazio del bagagliaio che misura ben 745 litri, e soprattutto la grande autonomia: la Model S è infatti disponibile con batterie da 60 e 85 kWh, che offrono rispettivamente un'autonomia di 370 e 480 km. Anche le prestazioni sono di gran livello: la Model S 60 kWh (302 CV) scatta da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi e raggiunge i 190 km/h, mentre la 85 kWh (362 CV) raggiunge i 200 km/h e i 100 km/h da fermo in 5,6 secondi. In listino c'è poi anche la versione "Performance" da 410 CV, che tocca i 210 km/h di velocità massima e vanta uno spinta da 0-100 km/h in soli 4,4 secondi.

Il lussuoso abitacolo della Tesla Model S è praticamente privo di leve e pulsanti. Tutti i comandi sono stati infatti concentrati su uno schermo touch screen da ben 17", il più grande mai visto su unautomobile, attraverso cui si comandano il sistema di infotainment, il navigatore che sfrutta le Google Maps, la temperatura, l'apertura del tetto panoramico, l'altezza del sedile e dello sterzo e si può usare come un comune tablet per connettersi a Internet. Al momento l'unico concessionario Tesla in Italia dove la si può osservare da vicino (e prenotare un test drive) è lo show room di via Cerva 31, dove tra qualche settimana aprirà il decimo centro assistenza ufficiale Tesla Motors d'Europa. I prezzi di listino sono di 72.600 euro per la Model S con batterie da 60 kWh e 83.150 euro per la versione 85 kWh, mentre la versione "Performance" costa 97.550 euro.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users