Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Regione Lombardia: "Mobilità sostenibile, sfida da vincere"


logo_regione_lombardia"La presentazione del nuovo scooter elettrico è un'azione concreta,  incisiva, innovativa che ci pone dinanzi a una delle più grandi sfide  che la società odierna deve affrontare: la mobilità sostenibile". Lo ha sottolineato il sottosegretario alle Attrattività e promozione

del territorio della Regione Lombardia, Francesco Magnano
,  intervenendo , su delega del presidente Formigoni, al  meeting di presentazione degli scooter elettrici svoltosi alla Villa  Reale di Monza.
"L'obiettivo di una mobilità sostenibile - ha detto  Magnano - si persegue attraverso una politica di sistema che sappia  coinvolgere istituzioni e imprese, soggetti capaci di esprimere un  valore aggiunto in termini di ricerca e di innovazione tecnologica".

Nell'ottica di una governance di sistema, la Regione su questo fronte  ha varato un consistente pacchetto di iniziative: la diffusione degli  impianti a metano (passati da 26 del 2001 agli odierni 95), le  limitazioni alla circolazione dei mezzi inquinanti, gli incentivi  all'acquisto di mezzi più ecologici, lo stanziamento di fondi per il  rinnovo del parco autobus, il potenziamento del protocollo con i comuni  per i controlli dei gas di scarico".

"Tutto ciò - ha concluso Magnano- è la dimostrazione che la mobilità a  impatto zero non è una chimera ma un obiettivo realizzabile. Da parte  nostra, continueremo su questa strada anche sostenendo la ricerca e  l'innovazione, alimentando così una rete di eccellenza a livello  europeo"



0 Comments