Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Da oggi i distributori di metano e Gpl si trovano sul sito Fiat.it


fiatPer gli amanti del risparmio e della guida "ecologica", il sito www.fiat.it si arricchisce di nuovi servizi e funzionalità dedicati dedicato ai  possessori di veicoli alimentati con combustibili alternativi.

Disponibile  nelle sezioni Metano e Gpl, l'innovativo servizio permette di  individuare il posizionamento dei distributori sul territorio nazionale  attraverso un comodo sistema di ricerca geografica che utilizza le  cartografie di Google Maps. Ogni impianto è visualizzabile tramite una  scheda che mostra l'indirizzo e, dove disponibile, anche la  visualizzazione fotografica (Street View by Google), il numero di  telefono, gli orari di apertura e la distanza dal più vicino casello  autostradale e il prezzo praticato con la data dell'ultimo  aggiornamento. È anche possibile effettuare il download dell'intero  elenco distributori di metano e Gpl d'Italia in formato Pdf con tutte le  informazioni principali relative agli impianti e, una volta stampato,  diventa un comodo strumento da tenere in auto a portata di mano.

Per  tutti coloro che dispongono di  un navigatore satellitare il servizio  di Fiat.it consente di arricchire le proprie mappe con le informazioni  sulla rete dei distributori di metano e Gpl di tutta Italia attraverso  il download di un file. Inoltre, per i navigatori TomTom è stata  implementata una specifica automazione che si integra con il software  "TomTom Home" e permette l'aggiornamento dei Poi (Punti di Interesse)  sul proprio navigatore attraverso pochi e guidati click. Attualmente  predisposti per la piattaforma TomTom, a breve saranno disponibili anche  per altri navigatori satellitari.

Infine il servizio "Calcolo  Itinerario" è un comodo strumento che rende possibile progettare un  viaggio nel modo più economico possibile, pianificando le soste per  effettuare il rifornimento di metano o Gpl in base all'autonomia fornita  dalla propria auto attraverso pochi click.

Realizzato in  collaborazione con il portale Ecomotori.net, il più autorevole partner  in materia di combustibili alternativi per autotrazione, questo servizio  conferma l'attenzione di Fiat verso i tantissimi clienti che hanno  scelto o intendono scegliere un veicolo a metano o Gpl.

Leader nel  campo delle vetture di primo impianto a metano (OEM), Fiat è il primo e  unico costruttore ad offrire un'ampia gamma di vetture e veicoli  commerciali "Natural Power" - dalla Panda al Ducato - a doppia  alimentazione (metano/benzina) capace di soddisfare qualsiasi esigenza  di mobilità. Accanto a questa linea di prodotto, il marchio propone  anche la gamma "EasyPower" Euro 5 composta da vetture alimentate a  Gpl/benzina: Grande Punto 1.4 77 CV, Punto Evo 1.4 77 CV, Bravo 1.4 90  CV, Idea 1.4 77 CV, Panda 1.2 69 CV (anche Van a 2 o 4 posti) e l'ultima  arrivata 500 1.2 69 CV.




0 Comments