Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * *

Ecomotori.net festeggia il 5° compleanno da Campione del Mondo


La campionessa mondiale 2012 FIA Energie Alternative è protagonista al Motor Show di Bologna: al Padiglione 29 (al centro dello stand ENI) è possibile conoscere da vicino la Fiat 500 EcoAbarth METANO POWERED di Ecomotori, che nello stesso anno del suo esordio ha conseguito il prestigiosissimo primo premio nella gara internazionale di regolarità, incoronata con il Tesla Rally di Belgrado.

Il progetto Ecomotori.net festeggia con questa importante presenza a Bologna il suo 5°compleanno: proprio il 6 dicembre del 2007 il portale nasceva con l’obiettivo di promuovere, comunicare e divulgare la cultura della Mobilità Ecologica a 360°, e oggi, con i risultati ottenuti dall’Ecomotori Racing Team e la prestigiosa e significativa presenza allo stand ENI, le candeline si spengono con una marcia in più. Come ricorda Nicola Ventura, ideatore di Ecomotori e direttore sportivo del team titolare anche del Campionato Italiano 2012: “Per la prima volta una vettura a metano si aggiudica una vittoria internazionale ed essere Campioni del Mondo nell’anno di esordio è una gioia grandissima, soprattutto perché dimostra trofei alla mano che un’auto ecologica è anche prestante”. Ecomotori.net può infatti fregiarsi di aver portato per la prima volta nella storia dell'automobilismo una vettura alimentata a metano a vincere prima il Titolo Italiano e poi anche il Titolo Mondiale FIA. Dopo 5 anni ininterrotti di dominio Toyota (2007-2011) Ecomotori ha inoltre portato FIAT ad aggiudicarsi il Mondiale Costruttori.

"Un ringraziamento particolare –  il commento di Nicola Ventura a margine dell’esposizione della vettura al Motor Show- al pilota (Massimo Liverani) e ai navigatori (Valeria Strada, Alessandro Talmelli e Fulvio Ciervo) che si sono alternati alla guida, ma fondamentali per raggiungere questo obiettivo, anche i preziosissimi partner  Bigas, Gascomp, 4GAS, Sebach, Regione Lombardia e Monza Research Institute con i quali condividiamo il rispetto dell’ambiente e la volontà di promuovere stili di vita ecosostenibili anche nello sport”.


6 Comments

Foto
fabiobologna
dic 06 2012 03:32
Auguri.... mammamia se passa il tempo!
Tanti... ma tanti... ma proprio tanti Auguri!!!! :mavieni:
ECO-Augurissimi a Ecomotori.net, al fondatore(Buon Onomastico!) e ai progetti che stanno bollendo in pentola, ma che, per ovvie ragioni, non si dicono!
Augurissimi, però 5 anni, mi ricordo ancora l'incrociatore di Capitanoghianda tappezzato ovunque con il logo di ecomotori...
:winner:
Foto
bigdanilo2
dic 08 2012 05:49
Siete Eccezionali,Fantastici. Auguri di cuore.