Aria Nuova 2012: grande successo per Ecomotori.net

01/06/2012 - erikab

    Grande successo di pubblico e ampio consenso da parte di stampa e addetti ai lavori per la presentazione ufficiale della Fiat 500 EcoAbarth METANO Powered. La vettura ecologica progettata da Ecomotori LAB (www.ecomotori.net) e alimentata a metano/bioetanolo ha debuttato all’Autodromo di Monza durante la quattro giorni di “Aria Nuova” correndo in pista per dare prova di tutta la grinta di cui è capace, grazie all’impianto metano ad alte prestazioni firmato Bigas International Autogas Systems, l’installazione della pistoiese 4 Gas e del commutatore multi carburante dell’ Ingegnere Marco Vedovetto.

    Una “scorpioncina” dalle prestazioni eccellenti dunque, pronta per la prima tappa del "Campionato ACI/CSAI Energie Alternative 2012", che la vedrà correre con il pilota Massimo Liverani (navigatori Valeria Strada e Alessandro Talmelli)

    “Le giornate di Monza sono state un vero successo – commenta Nicola Ventura, fondatore e direttore del portale che si focalizza sulla Mobilità Ecologica – conferma che l’interesse nei confronti dei carburanti alternativi è vivo anche nel mondo delle corse e dello sport. La nostra ‘scorpioncina’ ha destato un notevole coinvolgimento e in tanti gli ospiti che l’hanno voluta provare in pista. E’ ormai vicinissima la prima tappa del Campionato ACI/CSAI Energie Alternative 2012 e siamo impazienti di affidarla al campione nazionale e internazionale Massimo Liverani”.

    Sono stati oltre 500 i visitatori di “Aria Nuova” scesi in pista con le auto ecologiche in esposizione: erano presenti i principali veicoli ecologici dei Team impegnati nei Campionati “CSAI/FIA Energie Alternative”, Fiat 500 EcoAbarth METANO (Team Ecomotori), Alfa Mito GPL (Team Imega) Alfa GTV GPL (Team 4GAS-Bigas) Peugeot 207 20C Metano (Team Bussandri); oltre che alcuni veicoli sperimentali messi a disposizione da aziende leader del settore come Fiat Bravo DIESEL-METANO by Landi Renzo, Alfa Mito SIER IBRIDA RETROFIT by Landi Renzo, Fiat Panda Idrometano della Regione Lombardia e le bellissime elettriche Protoscar Lampo 2 e Protoscar Lampo 3.

    A Monza anche un’altra grande emozione: in contemporanea con la partenza del GP di Montecarlo, le auto ecologiche degli amici di Ecomotori.net si sono schierate sul rettilineo di partenza e hanno vissuto lo start, proprio come in un Gran Premio a tutti gli effetti.