Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * - -

Potenza: procede l'iter per il distributore di metano


E' stato definito il percorso delle autorizzazioni per consentire all’area di servizio Eni di via Appia di dotarsi di una colonna per l'erogazione di metano. Si è svolto, infatti,  in mattinata un sopralluogo per definire i tempi e le modalità dell’intervento di allaccio della colonna erogatrice alla rete cittadina del metano.
 
Presenti l’assessore Nicola Lovallo, l’architetto Michele Telesca dell’ufficio comunale Viabilità e alcuni rappresentanti e tecnici della Snam. Un intervento articolato “per il quale il Comune ha operato e continua a farlo con la massima celerità – spiega l’assessore Lovallo – così da garantire tempi rapidi per la realizzazione dell’opera. Diversi i motivi che ci spingono a lavorare in questa direzione. I 9 autobus a metano del Cotrab, e i 12 in arrivo, potranno evitare di spostarsi fino al solo distributore di metano presente in zona, quello posto nei pressi dello svincolo di Tito per fare rifornimento, con un risparmio notevole in termini di tempo, di fondi e di inquinamento. Molti, poi, i potentini o già proprietari di veicoli a metano o interessati al loro acquisto, che si gioveranno del nuovo servizio, anche in questo caso con vantaggi rilevanti per i privati e per la città che vedrà circolare mezzi meno inquinanti”.
 
L’area di servizio, già predisposta in occasione della ristrutturazione per fornire metano, necessita di lavori per far sì che ci si possa allacciare alla rete di gas metano. I tecnici Snam hanno assicurato che entro l’estate si terranno i lavori necessari, per i quali saranno ridotti al minimo i disagi per gli automobilisti.


0 Comments