Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Pesaro-Urbino: Un distributore di metano per le auto dell?entroterra


Sample ImagePiandimeleto - Se ne fa portavoce il consigliere comunale di Piandimeleto Alessandro Rosati (Udc) : Vivere nell'entroterra è condizione di disparità tra i cittadini, per i costi di trasporto che le famiglie devono affrontare per muoversi sul territorio – ha sottolineato il consigliere –. Bisogna garantire la riduzione del costo dei carburanti e favorire l'utilizzo del metano.
Nella zona mancano gli impianti e le poche macchine che hanno convertito il carburante devono fare lunghi pellegrinaggi per un pieno. Anche la rete dei trasporti pubblici patisce gravi carenze – ha precisato – e i costi degli abbonamenti per raggiungere la città sono proibitivi per le famiglie.
L'Udc annuncia mozioni e interpellanze dirette alla Provincia di Pesaro Urbino e una lettera indirizzata al Presidente Palmiro Ucchielli per mettere all'ordine del giorno la questione.



Con dieci euro di metano si percorrono 300 chilometri – ha ribadito Rosati – e la Provincia e la regione hanno stanziato 52mila euro di contributi per passare a veicoli a metano. L'esigenza del distributore è chiara, ma il numero di auto che effettivamente godranno dell'accessibilità all'impianto è da precisare: Non abbiamo un dato sulle auto a metano nel Montefeltro – ha concluso Rosati – ma crediamo che senza impianti i cittadini non siano neanche incentivati a cambiare carburante.
 
  

Fonte: http://www.corriereadriatico.it




0 Comments