Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Metano per auto: arrivano i primi distributori nel Comasco


distributore_metanoERBA Arriva il metano come carburante per auto trazione nel Comasco. Due i distributori in procinto di essere realizzati: il primo, la cui costruzione è in fase avanzata, a Dongo; il secondo a Erba. Una terza pompa risulterà poi accessibile sempre per gli automobilisti dell’Erbese: si troverà infatti sul confine con Lecco, in comune di Suello.

Il metano diventerà quindi presto un’alternativa economicamente e logisticamente interessante a gasolio, benzina e Gpl, anche per il territorio provinciale. Se la situazione attuale vedeva Como in netto ritardo rispetto alle province limitrofe (nessun distributore per il metano, e solo quattro per il Gpl), un primo importante passo avanti verrà ora compiuto grazie a un bando regionale da tre milioni di euro, per potenziare la rete distributiva del metano per auto.

Cuore della campagna per metano e Gpl - attiva dal 19 gennaio fino al 17 marzo - è il sito www.ilpienocostameno.it, sul quale sono disponibili le informazioni su tutta la rete distributiva in Lombardia dei due carburanti; le marche e i modelli d’auto disponibili (omologate all’origine con l’impianto), e sulle forme di incentivazione attive, regionali e nazionali, per l’acquisto dei veicoli ecologici.

Fonte: http://www.laprovinciadicomo.it




0 Comments