Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Lombardia: bando da 2 milioni per nuovi distributori di metano


Franco_NicoliE' stato pubblicato ieri sul Burl (Bollettino ufficiale della Regione Lombardia) il nuovo bando finalizzato a sostenere lo sviluppo della rete del metano per auto, con una dotazione finanziaria di 2.000.000 euro.  

"Con questa nuova misura di sostegno - ha dichiarato l'assessore al Commercio, Fiere e Mercati, Franco Nicoli Cristiani - prosegue la nostra azione a favore della diffusione di carburanti puliti che, insieme alle politiche di incentivazione adottate da Regione Lombardia in questi anni, sta convincendo sempre più automobilisti a scegliere motorizzazioni alternative rispetto alle tradizionali, alimentate a benzina e diesel".

Con il nuovo bando, in particolare, Regione Lombardia si impegna a garantire la semplificazione delle procedure per abbreviare i tempi di apertura degli impianti, dando certezza agli operatori che investono, nell'ottica di una maggior capillarità e omogeneità della rete distributiva sulla rete viaria regionale, stradale e autostradale, a garanzia del servizio finale all'automobilista.

"Regione Lombardia -  prosegue l'assessore Nicoli Cristiani - continuerà a lavorare in questa direzione, potenziando i distributori esistenti con la colonnina del metano, dopo che per  legge è stato introdotto l'obbligo del metano nelle aree di servizio per tutti i nuovi impianti da installare sulle future autostrade (Brebemi, Pedemontana, Tem, Broni-Mortara)".

Agli incentivi messi a disposizione con questa iniziativa, potranno accedere anche gli operatori che apriranno impianti a metano liquido e a biometano.




0 Comments