Lecco: sì alla pompa di metano in città, ma lontana dalle abitazioni

23/09/2009 - Nicola Ventura

    È stata una lunga serata quella di ieri a Palazzo Bovara. Durante la seduta del Consiglio comunale infatti, dopo aver discusso della possibilità di aprire una pompa di metano in città, istanza avanzata dal consigliere di minoranza Bruno Manzini

    e accolta dalla maggioranza, si è passati all’elezione del nuovo presidente. La situazione era già tesa soprattutto tra i membri della maggioranza dopo la votazione della scorsa settimana che, con soli 18 voti assegnati al consigliere Richard Martini, non aveva potuto decretare il successore sulla poltrona di Emanuele Mauri (Lega Nord) passato alla presidenza di LineeLecco. La prima votazione di ieri sera ha assegnato 19 voti a Martini, 1 a Domenico Pozza, 1 a Giorgio Andreoli e con ben 12 schede bianche.

    NON ESSENDO stato raggiunto il quorum (necessitavano almeno 22 voti ndr) si è passati alla seconda votazione che ha decretato ancora solo 19 voti a Martini. A questo punto c’è stata anche una riflessione da parte del gruppo di maggioranza, e l’aggiornamento ad un prossimo Consiglio. L’assemblea di Palazzo Bovara ha discusso altri importanti ordini del giorno, ma rimangono ancora aperte numerose questioni tra Lega e Pdl.

    Fonte: http://ilgiorno.ilsole24ore.com