Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * -

Italia prima in Europa per numero di distributori di metano


L'Italia è il primo Paese europeo per numero di distributori di metano per autotrazione. Con la recente entrata in funzione del distributore di Lucera (FG), sono diventati 908 i distributori di metano per autotrazione attivi nel nostro Paese. La rete di distribuzione italiana del metano per autotrazione ha quindi superato per numerosità di punti di rifornimento quella della Germania, ferma a quota 907 distributori.

Con questo primato – commenta Dante Natali, presidente dell’Osservatorio Metanauto – l’Italia conferma la sua posizione di leadership nel continente europeo per quanto riguarda il metano per autotrazione. Infatti in Italia, oltre che il maggior numero di distributori, è presente anche il maggior parco circolante di veicoli alimentati a metano. L’Italia, poi, può contare su una rete di aziende attive nel campo del metano per autotrazione, aziende che sono particolarmente impegnate nelle esportazioni e che hanno contribuito in maniera determinante all’affermazione dei veicoli alimentati a metano in tutto il mondo. Il comparto industriale del metano per autotrazione rappresenta quindi una vera e propria area di eccellenza del nostro Paese su cui si può puntare per rilanciare l'economia italiana.


0 Comments