Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

Fiat costruirà un distributore di metano al Mirafiori Motor Village


colonnina_metanoUn nuovo impianto per l’erogazione di carburanti ecologici sarà costruito in prossimità del complesso “Mirafiori Motor Village”. Lo ha reso possibile questa mattina la Giunta comunale approvando il protocollo d’intesa

con la casa automobilistica torinese.

L’impianto erogherà da subito metano, gpl e sarà altresì dotato di una colonnina per il rifornimento di autoveicoli elettrici. Negli ultimi anni la vendita di auto a metano ha avuto un trend positivo che contrasta con il basso numero di impianti distributivi attualmente presenti in città. Sono solo sei i distributori operanti in Torino.
La propulsione a metano, inoltre, è considerata tra le scelte tecnologiche più efficaci per risolvere nell’immediato i problemi dell’inquinamento e la Fiat, da tempo impegnata nel perseguire una mobilità sempre più sostenibile, è da almeno dieci anni leader europeo nel campo delle vetture a metano.

Produrre vetture a basso impatto ambientale è sicuramente un’azione positiva nella lotta contro l’inquinamento ma, per invogliare le persone ad acquistarle, è anche necessario offrire loro la possibilità di rifornirsi agevolmente.
Ed ecco quindi l’idea di far nascere in città una nuova area di servizio adibita all’erogazione di questo innovativo sostituto della benzina. L’impianto, che sarà realizzato a spese della Fiat, presenterà caratteristiche tecniche e strutturali coerenti con il contesto territoriale e in linea con quelle del Motor Village.

L’inserimento di elementi di arredo di qualità abbellirà inoltre piazza Cattaneo valorizzando così l’area industriale di Mirafiori.



0 Comments