Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


* * * * *

DISTRIBUTORI METANO SPAGNA: Aperto un nuovo impianto a Nanclares de la Oca


E' stata inaugurata il 16 Maggio a Nanclares de la Oca, Polo Industrial Subilllabide -  Parcela 40 la prima stazione di rifornimento spagnola della Gas Natural Fenosa per il metano liquido (GNL).
 
La struttura sarà in grado di rifornire di gas naturale liquido (GNL) fino a 200 camion al giorno e sarà dotata anche di un doppio erogatore che somministrerà gas naturale compresso (CNG), in grado di rifornire fino a 600 veicoli al giorno.
 
Questa stazione sarà utilizzata inizialmente dal servizio di trasporto dell'azienda Eurocam, anche se a causa della sua posizione strategica sulla A-1 potrà permettere il rifornimento anche di mezzi che percorrono lunghe distanze.
 
L'impianto di Nanclares de la Oca è il primo dei sette proposti per essere installati in Spagna nei principali corridoi di traffico, che permetteranno la fornitura di GNL ai veicoli che utilizzano questo combustibile.
 
L'iniziativa si colloca nell'ambito di un progetto europeo rivolto a proporre l'utilizzo del gas naturale come alternativa al petrolio nel settore dei trasporti su strada, progetto nel quale si è dato molto spazio all'analisi delle soluzioni che avrebbero potuto permettere di ottenere, sia dal punto di vista tecnologico che economico, uno sviluppo ottimale della rete di approvvigionamento del GNL.
 
Alla luce di ciò è stato deciso che verranno installate in Spagna quattro stazioni di GNL fisse e tre mobili, che serviranno a testare le tecnologie che offrono le maggiori potenzialità di utilizzo, e che saranno collocate ad una distanza tale da permettere ai camion alimentati a GNL di viaggiare senza aver problemi di approvvigionamento.


0 Comments