Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi

dicembre 2016

L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31


- - - - -

DISTRIBUTORI METANO: per il PD occorre potenziare la rete


distributore_metano“Dal governo solo buone intenzioni sugli  interventi necessari a favorire la distribuzione del gas metano per  trazione automobilistica ma niente di concreto. Tutelano gli interessi  dei petrolieri ma non quelli dei cittadini e dell’ambiente”. Lo hanno  detto i deputati del Pd Laura Froner

, vicepresidente della commissione  Attività produttive, e Guglielmo Vaccaro commentando la risposta che il  sottosegretario allo Sviluppo economico, Stefano Saglia, ha dato oggi in  commissione Attività produttive ad una interrogazione sull’argomento.

“Sarebbe  necessario, invece – hanno proseguito Froner e Vaccaro - favorire  l’aumento della distribuzione del gas metano per autotrasporto su tutto  il territorio nazionale.

Il gas metano permette agli automobilisti che  lo utilizzano, a parità di chilometri percorsi, un notevole risparmio in  termini di spesa ed è il combustibile più pulito tra quelli  maggiormente diffusi grazie alla completa assenza di benzene, piombo,  composti di zolfo e idrocarburi.

Devono essere semplificate, inoltre, le  procedure burocratiche necessarie per ottenere l'allacciamento alla  rete da parte dei distributori”.




0 Comments